Prove di navigazione a motore Focus sul Patrone 100 di Patrone Moreno Nuova motorizzazione fuoribordo e sette diverse soluzioni di interni. Tommaso Spadolini ha ideato il nuovo Patrone 100... di Nautica Editrice il 31 Mag 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a vela Prova di navigazione dell’Elan Impression 43 L’impronta estetica di Pininfarina per un elegante sloop facile da governare e capace di sbalordire per i volumi interni,... di Nico Caponetto il 31 Mag 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul Wallypower 58X Il carattere di un walkaround con una potente propulsione fuoribordo installata su una rivoluzionaria sezione poppiera... di Nico Caponetto il 31 Mag 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul Mimì Libeccio 11 WA Un restyling che diventa una dichiarazione di intenti: allargare la platea di armatori innovando estetica e vivibilità... di Nico Caponetto il 28 Apr 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul FIM 470 Regina Il 470 Regina ha intercettato il mercato e spinto in alto la produzione Il cantiere che prepara nuovi modelli e amplia la rete vendite... di Nautica Editrice il 27 Apr 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del Prestige M48 Esordio nel mondo dei multiscafi: Beneteau ha scelto Philippe Briand e Camillo Garroni, gli interni Valentina Militerno de Romedis... di Nico Caponetto il 27 Apr 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione dell’Azimut Grande 26M Grande di nome e di fatto il 26M tiene fede al principio Azimut della continua innovazione risultando un campione di sostenibilità... di Corradino Corbò il 26 Apr 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul Princess V50 Princess V50 di Princess Yachts declinato nelle due versioni, Open e Deck, resta nel solco tracciato dal modello originario accogliendo alcune innovazioni... di Nico Caponetto il 29 Mar 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a vela Prova di navigazione di C-Catamarans C48 Abbiamo provato il C48 di C-Catamarans CONDIZIONI - Vento: 8 nodi - Mare: 3-4 onda lunga - Persone: 8 - Carico liquido: acqua 2/4 – carburante 4/4. PRESTAZIONI A VELA - Velocità massima (randa + code) con vento reale di 10 nodi: 10 nodi in bolina larga. ANDATURE (randa + fiocco con vento reale di 10 nodi) - Bolina stretta: 7,0 nodi - Bolina larga: 8,3 nodi - Traverso: 7,2 nodi - Lasco: 6,0 nodi. Descrizione della barca Sotto l’ala della tecnologia Comar, prestazioni, robustezza, e funzionalità si uniscono in un catamarano ad alta tecnologia nato per la crociera no limits. Impressione di navigazione n. 1863 [button title="Prezzo base Euro 985.000 Iva esclusa" url="https://barcheusate.nautica.it/annuario-delle-barche/" type="primary"] antaggi e svantaggi di un catamarano sono ben noti, ma la scelta di una barca come il C-48 denota idee ben precise sulle... [button title="Scarica Nautica Digital" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] Acquista solo la prova di navigazione [gravityform id=6 title=true description=false ajax=true] di Nico Caponetto il 29 Mar 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del Rio Inagua S Abbiamo provato il Rio Inagua S di Rio Yachts CONDIZIONI - Vento: 3 - Mare: 3 - Carichi liquidi: acqua 0{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8}; carburante 25{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} - Persone: 7 - Stato dell’opera viva: buono. RILEVAZIONI - Velocità minima di planata (trim a zero): 11,2 nodi - Velocità minima di planata (trim estesi): 11,8 nodi - Velocità massima: nodi 41 - Velocità al 90{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} del numero di giri massimo: nodi - Fattore di planata: 3,6 (elevato). RILEVAZIONI - Area pozzetto: mq 5,80 - Altezza massima interna (zone transitabili): m 1,75 - Altezza timoneria: m 2,05 - Larghezza minima passavanti: m 0,35. Descrizione del gommone Potenza e stabilità. Rio Yachts sbarca nel mondo dei rib e lo fa con un battello di eccellenti qualità e con una forte personalità. Davvero impossibile incrociarlo in mare senza dire “guarda, quello è l’Inagua S”. Impressione di navigazione n. 1864 [button title="Prezzo base Euro 230.000 con 2 Mercury Verado 300 Iva esclusa" url="https://barcheusate.nautica.it/annuario-delle-barche/" type="primary"] Riconoscere le tendenze del mercato e coglierne le opportunità, è parte del mestiere di chi fa impresa. La scelta di Rio Yachts - storico cantiere bergamasco - di aprire, dopo 61 anni di attività nella produzione di motoryacht, una linea dedicata ai battelli pneumatici rappresenta l’intuizione corretta di un imprenditore capace. Niente di eccezionale dunque. Ma c’è modo e modo di affrontare una nuova sfida. Acquista solo la prova di navigazione [gravityform id=6 title=true description=false ajax=true] di Nautica Editrice il 29 Mar 2023 Continua a leggere