Vai al contenuto

Prova di navigazione del G-Tender Dieci

G-TENDER-0037-lavorata-copia-dieci-web

Abbiamo provato il Dieci di G-Tender

Impressione di navigazione n. 1917

Il G-Tender Dieci è il gommone pensato per il diportista più esigente, offre una qualità costruttiva esemplare non solo in termini di materiali, finiture e dotazioni ma anche in termini di progettazione

G-TENDER Dieci


Scheda tecnica del G-Tender Dieci

Lunghezza massima f.t. m 10,60
Lunghezza di omologazione m 9,99
Larghezza massima m 3,95
Larghezza esclusi i tubolari 2,58m
Diametro massimo tubolari 0,68m
Compartimenti 7
Materiali e costruzione: tubolari in neoprene ORCA; scafo vetroresina; coperta vetroresina ed EVA
Peso senza motore kg 3.900
Portata omologata persone 18 B / 24 C
Potenza massima installabile 2×500 HP
Motorizzazione della prova 2×350 HP Mercury V10
Potenza complessiva 700 HP
Tipo di trasmissione fuoribordo
Elica Revolution X Stainless Steel Propeller, 19” Pitch
Peso totale motori 2×316 kg
Tipo di timoneria elettroidraulica
Capacità serbatoio carburante 895 litri
Capacità serbatoio acqua 130 litri


Dopo aver conquistato il pubblico con i modelli G-Tender Dieci 4 e G-Tender Otto.7, riconosciuti dagli stessi appassionati per le loro indiscutibili qualità costruttive, il cantiere sardo si è riconfermato quest’anno con la nuova versione del G-Tender Dieci, disponibile con o senza T-top.

Come gli altri due modelli, anche il Dieci è un gommone “premium” capace di soddisfare anche i palati più fini, dato che qui la parola qualità non è solo uno slogan ma un dato di fatto. Facendo tesoro di tutte le problematiche incontrate nella sua lunga esperienza nella rivendita e nel rimessaggio di altri brand, il cantiere si è infatti profondamente impegnato nella progettazione di prodotti che non avessero punti deboli.

Ne è un esempio il grande vano di poppa ricavato sotto il prendisole, non solo ottimamente rifinito ma anche completamente apribile per l’ispezione di tutti gli impianti di bordo, e concepito per permettere l’eventuale sostituzione di casse dei liquidi senza dover smontare mezza coperta.

L’attenzione nella selezione dei materiali utilizzati è un altro punto forte dei G-Tender, come il Seadeck del ponte e i cristalli del parabrezza al posto del più economico…

Per leggere l’articolo completo acquista il magazine n. 754 di Febbraio 2025.

 

Leggi anche