TRA GLI AZZURRI PRESENTI, IL CREMONESE ANDREA ONGARI
Mora – Svezia: è iniziata oggi la tre giorni della motonautica internazionale nelle acque di Mora, città della Svezia centrale che sorge sulle rive del lago Siljan. Da sempre sede del traguardo della Vasaloppet, la più antica e lunga gara di sci di fondo, si appresta in questo week end ad ospitare, questa volta non fondisti ma piloti di motonautica plurimedagliati, prevenienti da tutto il mondo.
Tre i circuiti di gara: F/500, F/250 e Osy/400, quest’ultimo in tappa unica.

Nel Mondiale F/250,  detentore provvisorio del primo posto è il pilota piacentino Claudio Fanzini, seguito dal connazionale Andrea Ongari, dal tedesco Ingo Hepner, dal bulgaro Emil Emilov e dal ceco David Loukotka.
Grande assente Alessandro Cremona, il pilota rimasto vittima di un grave incidente durante la prima tappa del mondiale F/250 su Po, ma fortunatamente fuori pericolo e in via di guarigione. ” Sono pronto, competitivo e il mio scafo risponde bene; proverò a dare filo da torcere all’amico Claudio” al telefono il cremonese Ongari prima di entrare in acqua per le prove libere. Ongari dovrà tenere passo al piacentino Fanzini in tre manches per assicurarsi e difendere il suo posto sul podio; cosa non facile viste le prestazioni dello scafo dell’attuale tetentore del titolo.

Tutti concentrati dunque sullo “Swedish Grand Prix” piloti, tecnici e appassionati con gare mozzafiato al via sabato a partire dalle 14:50 e domenica dalle 11:00.

Foto:Laura Malvarosa