Melges 32 World League: Caipirinha vince la regata conclusiva e chiude quarta a Riva del Garda

Al termine di una competitiva serie nella quale i cambi in vetta alla classifica sono stati all’ordine del giorno, la vittoria è andata, per la seconda volta nella stagione, a Donino di Luigi Giannattasio, coadiuvato nelle scelte tattiche da Manuel Weiller. Sul podio, dietro l’equipaggio argentino, il Campione Melges World League in carica, Giogi di Matteo Balestrero e Torpyone del tandem Lupi-Pessina.
Weekend positivo anche per il Capirinha Sailing Team che, nelle acque “di casa”, fa della costanza il suo punto di forza – mette infatti a segno tutti piazzamenti entro la top ten, fatta eccezione per un quindicesimo posto poi scartato come peggior risultato della
serie – e chiude la tappa in quarta posizione.Gabriele Benussi, tattico di Caipirinha, ha dichiarato: “Il bilancio del weekend è positivo per il Capirinha Sailing Team che, nelle acque dell’alto Benaco, ha saputo dimostrare una buona velocità nell’acqua e capacità di recupero. Continuiamo a lavorare durante l’estate in vista dell’ultima tappa del circuito e dell’appuntamento clou di stagione, il Mondiale di Valencia”.
A Riva del Garda a bordo di Caipirinha hanno regatato Martin Reintjes (owner-driver), Gabriele Benussi (tattico), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Federico Buscaglia (trimmer), Alessandro Agostinelli (pitman), Alessandro Tonelli (aiuto prodiere) e Alessandro Siviero (prodiere).
La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.