Barche a motore oltre 10 metri – Anteprima saloni nautici 2022
Qui di seguito trovate una carrellata, che non vuole e non può essere esaustiva, della maggior parte delle barche a motore oltre i 10 metri.
ABSOLUTE YACHTS 56 FLY – NAVETTA 75
Nell’anno del suo 20° anniversario, Absolute Yachts partecipa ai saloni con il nuovo 56 Fly e la nuova ammiraglia Navetta 75.

Il primo, definito “Charisma”, porta avanti la rivoluzione della gamma Flybridge Generation 2022, continuando a essere votato alla massima versatilità e vivibilità degli ambienti, così come alla sostenibilità, essendo dotato di pannelli solari integrati nell’hard top. Anche su questo modello viene riproposto il pozzetto a terrazza. Gli interni propongono una cabina armatoriale a tutto baglio di prua, una vip e una terza cabina a letti singoli.
Lunghezza f.t.: m 17,64 – Larghezza: m 4,79 – Riserva carburante: 2.600 litri – Riserva acqua: 650 litri – Motorizzazione: 2×441 kW Volvo Penta IPS 800 – Categoria CE: B.

Navetta 75 è lo yacht con il quale il cantiere vuole racchiudere tutte le caratteristiche che contraddistinguono il brand. Esternamente Navetta 75 riprende il design degli ultimi modelli della flotta, con elementi ormai imprescindibili come il pozzetto a terrazza, che amplia la vista sul mare, composto da unità modulari che possono essere disposte a piacimento o, a richiesta, da elementi fissi. Gli interni, grazie a particolari accorgimenti di design, creano la sensazione di trovarsi a bordo di un’imbarcazione più grande. Il layout prevede due cabine matrimoniali con toilette private e una cabina a letti separati. La zona equipaggio, realizzata con la stessa qualità degli ambienti riservati agli ospiti, comprende alloggi per tre persone, cucina e lavanderia.
Lunghezza f.t.: m 22,82 – Larghezza: m 5,61 – Riserva carburante: 4.000 litri – Riserva acqua: 1.110 litri – Motorizzazione: 2×735 kW Volvo Penta IPS 1350 – Categoria CE: B.
APREAMARE GOZZO 45
Guidata dalle famiglie Aprea e Pollio, dopo il successo del Gozzo 35, Apreamare presenta il nuovo Gozzo 45. Ideato da Cataldo Aprea con l’architetto Marco Casali di Too-Design, che si è occupato del design delle linee esterne e degli interni, e con l’ingegnere Umberto Tagliavini di Marine Design, che ha studiato l’opera viva, il Gozzo 45 si caratterizza per i suoi spazi esterni votati al pieno godimento del mare: grande plancetta di poppa, due ampi prendisole, lounge di prua e dinette per 8 persone. Per gli interni sono previste due soluzioni di layout: una a due cabine con dinette e due locali toilette, l’altra con tre cabine e due toilette. Per quanto riguarda le motorizzazioni, si può scegliere tra soluzioni in linea d’asse o con i sistemi Volvo Penta IPS.
Lunghezza f.t.: m 14,70 – Larghezza: m 4,70 – Immersione: m 1,20 – Dislocamento a pieno carico: kg 19.000 – Riserva carburante: 1.600 litri – Riserva acqua: 350 litri – Motorizzazione: 2×600 HP Cummins/2×480 HP Volvo Penta IPS 650 – Categoria CE: B.

CRANCHI SESSANTASETTE
Presentato con un evento streaming lo scorso gennaio, il nuovo Cranchi Sessantasette farà il suo debutto ufficiale ai saloni d’autunno. Si tratta del nuovo fly progettato dal Centro Studi Ricerche di Cranchi in collaborazione con Christian Grande, che ne ha sviluppato il design, e porterà con sé gli stilemi introdotti sull’ammiraglia Settantotto. Il nuovo modello segna anche la rinnovata partnership con Flexform, che fornisce gli elementi di arredo free standing per un décor all’insegna dell’esclusività. Per i layout sono previste configurazioni a tre cabine matrimoniali o a quattro cabine, con l’aggiunta di una singola al posto dell’ufficio dell’armatore. Ottima la dotazione tecnologica, che prevede il Glass Cockpit di Garmin e i sistemi YachtSense e DockSense Alert di Rayamarine.
Lunghezza f.t.: m 20,80 – Larghezza: m 5,40 – Dislocamento: kg 42.000 – Riserva carburante: 4.000 litri – Riserva acqua: 900 litri – Motorizzazione: 2×1.000 HP Volvo Penta IPS 1350 – Categoria CE: B.

DE ANTONIO YACHTS D36 OPEN – D50 COUPÉ
Sono due le novità in casa De Antonio Yachts. Il cantiere spagnolo presenta infatti i nuovi D36 Open e D50 Coupé. Il primo, in realtà già mostrato a pochi eletti in occasione di un evento privato, è un modello intermedio che va a completare la fascia media del cantiere, colmando il gap tre l’entry level D28 e il modello di successo D42. Inalterate le caratteristiche peculiari, dal moderno design “minimalista” alla motorizzazione fuoribordo celata sotto al prendisole di poppa. Barca mediterranea, con ampi spazi esterni dedicati al pieno godimento del mare, nei suoi interni prevede un open space modulare per l’uso diurno e notturno.
Lunghezza: m 11,50 – Larghezza: m 3,40 – Immersione: m 0,60 – Peso: kg 4.500 – Riserva carburante: 850 litri – Riserva acqua: 170 litri – Motorizzazione: max 900 HP.

Il D50, già presente in listino nella versione Open, si arricchisce della nuova configurazione Coupé dotata di un t-top con parabrezza integrato che ne aumenta la protezione dalle intemperie, per una fruibilità “all season”. Rimangono invariate invece le altre caratteristiche di design, così come quelle tecniche che prevedono dai due ai quattro motori fuoribordo nascosti sotto il prendisole poppiero. Anche in questo caso, sottocoperta troviamo un ambiente modulare che consente di adattare le cabine a seconda delle esigenze.
Lunghezza: m 14,90 – Larghezza: m 4,40 – Immersione: m 0,70 – Peso: kg 11.500 – Riserva carburante: 1.500 litri – Riserva acqua: 450 litri – Motorizzazione: max 1.800 HP.

EVO YACHTS R4 XT
Evo Yachts, brand di Blu Emme Yachts, presenta la nuova versione XT del già noto R4. La novità si basa sulla configurazione della versione WA, quindi con i camminamenti laterali che agevolano gli spostamenti di bordo, ma presenta un’area di poppa rivisitata tramite l’introduzione di una piattaforma realizzata appositamente da Besenzoni su progetto di Valerio Rivellini. Questo tender lift aumenta lo spazio a disposizione in lunghezza di un metro e tra le sue funzioni ha anche la possibilità di immergersi completamente. Con questa nuova piattaforma aumenta ulteriormente lo spazio a disposizione del pozzetto, già ampliabile grazie alle murate apribili tipiche degli Evo Yachts. Sottocoperta l’abitabilità è la stessa della versione WA, con quattro posti letto e locale toilette.
Lunghezza f.t.: m 13,04 – Larghezza: m 4,54/6,30 – Peso: kg 11.300 – Riserva carburante: 1.000 litri – Riserva acqua: 400 litri – Motorizzazione: 2×510 HP Volvo Penta IPS 650 – Categoria CE: A.

FAIRLINE SQUADRON 58
Il nuovo Squadron 58 di Fairline introduce importanti novità di design che diventeranno parte integrante del nuovo percorso stilistico del cantiere. Il nuovo fly mostra infatti un’area di poppa completamente inedita, con murate abbattibili e piattaforma di poppa idraulica a creare un beach club di grandi dimensioni. Inoltre, sempre nell’area di poppa, l’allestimento del pozzetto è composto da elementi di arredo flessibili e modulari e da uno specchio di poppa in vetro che lo trasforma in una terrazza sul mare. Il layout è al servizio della vita all’aperto, con la cucina apribile posta all’ingresso che integra nella sua parte di poppa un bar al servizio del pozzetto. Sottocoperta sono previste due cabine matrimoniali e una con letti separati, più due locali toilette.
Lunghezza f.t.: m 17,98 – Larghezza: m 4,99 – Immersione: m 1,52 – Riserva carburante: 2.774 litri – Riserva acqua: 700 litri – Motorizzazione: 2×1.800/2.000 HP Volvo Penta D13 – Categoria CE: B.

FERRETTI YACHTS 860
Costruito per un armatore italiano, Ferretti Yachts 860 è il terzo yacht del brand sviluppato dall’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dallo studio Ideaeitalia per la progettazione degli interni. Per questa prima unità, l’armatore ha scelto l’allestimento interno nel mood Classico, interpretato da colori scuri e caldi con contrasti decisi. Tra gli elementi di arredo spiccano le curvature di ispirazione art déco e la grande scala sinusoidale che collega il ponte principale con quello inferiore.
Lunghezza f.t.: m 26,95 – Lunghezza scafo: m 23,96 – Larghezza: m 6,22 – Pescaggio: m 2,08 – Dislocamento a pieno carico: kg 82.000 – Riserva carburante: 7.000 litri – Riserva acqua: 1.400 litri – Categoria CE: A.

FIART P54
Il P54 non è solo l’ultimo nato in casa Fiart, ma è anche un progetto totalmente nuovo che si allontana da quanto finora proposto dal cantiere partenopeo. Progettato in collaborazione con Stefano Pastrovich, P54 è una barca dove estetica e funzionalità si incontrano. Prua larga, poppa rovescia, profilo del cavallino sbilanciato in avanti e parabrezza a tutto baglio non sono solo soluzioni di design, ma idee che Pastrovich ha sviluppato per aumentare notevolmente le volumetrie interne mantenendo un’estetica esterna leggera e sportiva.
Dal layout tipicamente mediterraneo, il P54 è adatto anche alla crociera a medio raggio, offrendo layout a due o tre cabine e décor di livello premium.
Lunghezza: m 16,65 – Larghezza: m 5,10 – Peso: kg 25.000 – Motorizzazione: 2×725 HP Volvo Penta IPS 950 – Categoria CE: B.

FILIPPETTI SPORT 55
Filippetti presenta una nuova versione del suo già noto Sport 55, rinnovata nelle tinte esterne e negli interni, dove Davide Cipriani di Centro Stile Design ha selezionato un nuovo décor. Lo yacht si fa inoltre ancora più sportivo grazie alla sovrastruttura realizzata in fibra di carbonio, che lo rende più leggero, performante e maneggevole. Equipaggiato con due MAN da 1.200 HP con trasmissioni di superficie Arneson Drive, il Filippetti Sport 55 raggiunge infatti una velocità massima superiore ai 46 nodi. Sottocoperta il layout propone due cabine matrimoniali e una con letti a pullman, più due locali toilette.
Lunghezza: m 17,38 – Larghezza: m 4,64 – Dislocamento a vuoto: kg 24.000 – Motorizzazione: 2×1.200 HP MAN V8 – Categoria CE: A.

FIM 470 REGINA
Ferragni Progetti ha apposto la firma sul nuovo FIM 470 Regina, caratterizzandola con il nuovo sistema Bow Life. Si tratta di una soluzione che ottimizza gli spazi esterni, con le due metà del solarium che possono essere traslate ai lati per creare una beach area di prua. La parte che viene a liberarsi può essere convertita in zona pranzo o in piscina. Anche a poppa troviamo una soluzione simile: il generoso prendisole si divide a metà e trasla verso le murate – abbattibili – migliorando la fruibilità dell’area. La plancetta è del tipo a immersione. Gli interni, che sono stati studiati con la collaborazione di Vannis Marchi, socio FIM e cofondatore di Liu-Jo, comprendono due cabine e altrettante toilette.
Lunghezza f.t.: m 15,10 – Larghezza: m 4,40 – Immersione: m 1,10 – Peso: kg 15.500 – Riserva carburante: 1.540 litri – Riserva acqua: 300 litri – Categoria CE: B.

NEREA YACHT NY40
Per il nuovo NY40, Alessio Battistini e Davide Bernardini di IDEAITALIA hanno realizzato un design elegante e raffinato con elementi di ispirazione automobilistica, in cui risalta, al centro del pozzetto, un grande prendisole dal sapore residenziale con struttura perimetrale in acciaio tubolare rivestita in un materiale riciclato e riciclabile.
Un’altra importante caratteristica di NY40 è costituita dalla piattaforma poppiera Cosmo, realizzata insieme a Besenzoni, la cui multifunzionalità ne permette la conversione in passarella e in scala da bagno a seconda delle necessità. Per quanto riguarda gli interni sono disponibili quattro layout differenti. A prua si può avere il classico letto matrimoniale oppure un grande divano a “C”, mentre a poppa si può scegliere tra il letto matrimoniale o due singoli collegabili. Ampia la scelta dei motori, tra entrofuoribordo benzina o diesel, e fuoribordo Mercury o Mercury Racing.
Lunghezza f.t.: m 12,19 – Larghezza: m 4,00 – Dislocamento a vuoto: kg 8.000 – Riserva carburante: 940 litri – Riserva acqua: 330 litri – Categoria CE: B/C.

NUMARINE 22XP
Il cantiere turco Numarine allarga la gamma degli explorer con il nuovo 22XP, progettato ancora una volta con il contributo di Can Yalman al design e Umberto Tagliavini all’architettura navale. Si tratta di un superyacht in miniatura, esteticamente e nelle dotazioni paragonabile al più grande 26XP. Destinato alle lunghe crociere, offre quattro ampie cabine e un flybridge tra i più grandi della categoria. Con due Cummins “heavy duty” da 425 HP, raggiunge i 13 nodi e ha un’autonomia di 1.500 miglia a 8 nodi. Nella versione planante è motorizzato con una coppia di MAN da 1.200 HP.
n Lunghezza f.t.: m 22,60 – Larghezza: m 6,00 – Immersione: m 1,84 – Dislocamento: kg 59.650 – Riserva carburante: 6.000 litri – Stazza: sotto 150 GT.

OTAM 58 GTS
Nonostante si tratti della 26° unità dell’Otam 58, quella presente ai saloni è una nuova versione restyling firmata BG Design Firm. Con questo nuovo look, lo yacht mostra un design ancora più sportivo che ben si adatta alle prestazioni offerte dall’accoppiata MTU e Arneson. L’Otam 58 GTS raggiunge infatti i 55 nodi di velocità massima, grazie anche alla leggerezza della struttura e alle linee d’acqua disegnate da Umberto Tagliavini. Il nuovo design della tuga offre un’aerodinamica migliorata per eliminare le turbolenze. Sottocoperta ci sono tre cabine e due locali toilette. Si tratta in ogni caso di un modello ampiamente personalizzabile nelle dotazioni e nel décor.
Lunghezza f.t.: m 19,20 – Motorizzazione: 2×1.825 HP MTU + Arneson n 14 – Velocità massima dichiarata: oltre 55 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 48 nodi.

PARDO GT52
Il Pardo GT52 va a posizionarsi tra la gamma Walkaround e quella Endurance, rivolgendosi a un segmento di armatori alla ricerca di volumi maggiori e più confortevoli rispetto agli attuali modelli Walkaround, ma senza rinunciare alle performance. L’organizzazione degli spazi pone l’accento sull’abitabilità e sulla flessibilità. Per il layout ci sono infatti due opzioni, una con la cucina sul ponte inferiore e l’altra con la cucina posta su quello inferiore. Nel primo caso si può avere una lounge del ponte inferiore di maggiori dimensioni o una terza cabina, mentre nel secondo caso si ha una maggiore vivibilità in dinette.
Lunghezza f.t.: m 16,58 – Larghezza: m 4,96 – Dislocamento a pieno carico: kg 25.000 – Motorizzazione: 2xVolvo IPS 650/2xVolvo IPS 700/2xVolvo IPS 800 – Categoria CE: B.

PRINCESS V50
Progettato dal cantiere inglese insieme agli studi Olesinski e Pininfarina, il nuovo Princess V50 raccoglie il testimone del precedente modello. Il MY2022 si presenta totalmente rinnovato a partire dallo scafo, ottimizzato per i sistemi Volvo Penta IPS 600 o 650, ma anche nella sovrastruttura e nei layout in generale. Il design riprende gli stilemi già introdotti da Pininfarina sugli ultimi Princess, così come il décor degli interni che risulta più fresco e contemporaneo. Sottocoperta sono previste due cabine e una zona pranzo centrale con dinette e cucina. Al top la dotazione elettronica, che prevede il joystick con docking system Volvo Penta e il sistema integrato Garmin On-Deck. Il V50 è disponibile anche nella versione Open.
Lunghezza f.t.: m 16,02 – Larghezza: m 4,08 – Immersione: m 1,09 – Dislocamento: kg 15.898 – Riserva carburante: 1.550 litri – Riserva acqua: 414 litri.

RIVA 76’ BAHAMAS SUPER
Nato sulla piattaforma del 76’ Perseo, Riva 76’ Bahamas Super si distingue per la presenza del C-Top, aerodinamico tetto in fibra di carbonio che permette di passare rapidamente dalla configurazione open a quella coupé e viceversa. All’esterno, il profilo aerodinamico dello scafo – esaltato dalla colorazione Shark Grey con dettagli Bright Black – presenta una grande vetrata in cristallo inframezzata dal logo Riva in acciaio cromato. All’interno, gli ambienti sono caratterizzati da uno stile ricercato e mediterraneo, con accostamenti materici e contrasti cromatici fra chiari e scuri, in puro stile Riva.
Lunghezza f.t.: m 23,25 – Larghezza: m 5,75 – Motorizzazione: 2×1.550 HP MAN/2×1.800 HP MAN – Categoria CE: A.

RIVIERA 4600 SPORT YACHT PLATINUM EDITION
Il 4600 Sport Yacht Platinum Edition è una delle novità Riviera per la stagione 2022/2023. Riprende la filosofia progettuale di questa gamma nata nel 2005, che propone ai diportisti mezzi eleganti, marini ma anche pratici e funzionali nei layout. In questa veste Platinum Edition, inoltre, il 4600 Sport Yacht gode di finiture superiori e di un’estetica curata nel dettaglio. Lo scafo, progettato in collaborazione con 4D Designs per offrire una maggiore efficienza, ospita al suo interno due o tre cabine a seconda del layout scelto, con la zona giorno distribuita interamente lungo il ponte principale per una più facile fruibilità degli ambienti.
Lunghezza f.t.: m 15,31 – Larghezza: m 4,70 – Immersione: m 1,30 – Dislocamento: kg 19.200 – Riserva carburante: 2.100 litri – Riserva acqua: 620 litri – Motorizzazione: 2xVolvo Penta IPS 650/2xVolvo Penta IPS 800.
SASGA YACHTS MENORQUIN 34HT
MENORQUIN 68 SIGNATURE
Due le novità in casa Sasga Yachts. La prima riguarda il nuovo 34 HT ridisegnato completamente da Inigo Toledo di Barracuda Yacht Design. Le linee di carena sono state ottimizzate per poter navigare confortevolmente ed efficientemente sia in planata sia in dislocamento, con il sistema Zipwake di serie che migliora ulteriormente le doti nautiche dello scafo. Anche gli interni sono stati rivisti e, nonostante le dimensioni contenute, comprendono una cabina armatoriale, una con letti singoli e una toilette sul ponte inferiore; cucina con dinette a “U” su quello principale.
Lunghezza: m 10,00 – Larghezza: m 3,80 – Peso: kg 9.000 – Motorizzazione: 2×270 HP Volvo Penta D4 – Categoria CE: A.

Il Menorquin 68 “Signature” è il top di gamma del cantiere spagnolo, ed è anche l’esemplare che il costruttore mostra ai saloni d’autunno per presentare il servizio di personalizzazione su misura “Signature”. Aderendo a questo servizio, gli armatori, affiancati da un team di esperti, potranno farsi costruire uno yacht completamente personalizzato nei layout, nel mobilio e nella dotazione tecnologica.
Lunghezza: m 21,24 – Larghezza: m 5,80 – Peso: kg 32.000 – Motorizzazione: 2×725 HP Volvo Penta D11 – Categoria CE: A.

SIRENA YACHTS 78
Con l’arrivo del nuovo Sirena 78, il cantiere turco va a colmare il gap presente tra il Sirena 68 e l’ammiraglia Sirena 88. Lo yacht si mantiene in linea sia esteticamente sia come contenuti con il resto della flotta, presentandosi come barca da crociera a lungo raggio. Progettato come gli altri modelli dal cantiere insieme al celebre German Frers, Sirena 78 offre dunque tutte quelle caratteristiche di abitabilità e comfort necessarie per trascorrere molti giorni in mare. In particolare si segnala la vivibilità del ponte principale, aumentata spostando la timoneria sul ponte superiore. Questo è disponibile nelle versioni open, semi-enclosed ed enclosed, rispondendo in questo modo alle richieste dei diversi mercati internazionali. Sottocoperta le cabine sono quattro.
Lunghezza f.t.: m 25,00 – Lunghezza scafo: m 22,10 – Larghezza: m 6,50 – Immersione: m 1,77 – Dislocamento a secco: kg 75.300.

SUNSEEKER PREDATOR 65
Il nuovo Predator 65 di Sunseeker beneficia del sistema propulsivo Volvo Penta IPS e di tutte le sue funzionalità, per una guida ancora più intuitiva e una maggiore facilità di manovra. Tra le altre novità introdotte su questo modello, troviamo la sovrastruttura in fibra di carbonio con parabrezza curvo realizzato in un singolo pezzo e un garage di poppa maggiorato per ospitare un Williams 345, la cui movimentazione è facilitata dalla presenza di una piattaforma idraulica.
Lunghezza f.t.: m 20,50 – Larghezza: m 5,10 – Immersione: m 1,60 – Dislocamento: kg 37.810 – Riserva carburante: 3.500 litri – Riserva acqua: 800 litri – Motorizzazione: fino a 2.000 HP.

TIARA 34 LS
Il Tiara 34 LS è un moderno walkaround dall’aspetto sobrio e robusto, caratterizzato da un layout di coperta asimmetrico. La tuga, infatti, si sviluppa da centro barca verso la murata di sinistra, lasciando un corridoio sull’altro lato per raggiungere la prua, dove troviamo una dinette – convertibile – che ricorda un po’ quella dei bowrider.
A poppa ci sono due divani contrapposti con mobile cucina, mentre la moderna timoneria è protetta da un solido t-top. La scelta del layout asimmetrico è finalizzata ad aumentare lo spazio interno, dove troviamo una cabina matrimoniale con locale toilette separato. La motorizzazione è del tipo fuoribordo 2×300 o 2×400 HP.
Lunghezza: m 10,12 – Larghezza: m 3,35 – Peso: kg 8.424 – Categoria CE: B – Motorizzazione: 2×300/400 HP Mercury Verado.

VANDUTCH 56
Il VanDutch 56 è stato concepito per permettere all’armatore di vivere ogni momento in completa autonomia, ma anche per condividere il piacere della vita di bordo in compagnia di amici e famiglia. Il layout “lounge” consente di vivere la barca come un grande spazio aperto con un divano a “U” e un tavolo centrale a prua. Dedicata invece a chi preferisce maggiore privacy la versione “Sleep”, che permette di avere una vera e propria cabina armatoriale di prua. La strumentazione di bordo è firmata Garmin Marine ed è dotata di EmpireBus Technology.
Lunghezza f.t.: m 16,90 – Larghezza: m 4,52 – Peso: kg 21.000 – Motorizzazione: 2xVolvo Penta IPS 800/2xVolvo Penta IPS 950 – Categoria CE: B.

WELLCRAFT 355
Entrato nell’orbita del Gruppo Beneteau dal 2014, Wellcraft oggi affronta il mercato con un nuovo modello indirizzato al pubblico europeo, con un’estetica vicina a quella di una certa produzione nordeuropea e layout che lo rendono il commuter ideale per i trasferimenti ad alta velocità. La barca appartiene a quella nicchia di imbarcazioni nordiche progettate per vivere il mare avventurosamente, con uno scafo tagliente come una lama e una sovrastruttura protettiva per la navigazione in tutte le stagioni. Sottocoperta la barca offre una cabina matrimoniale servita da un locale toilette con box doccia separato.
Lunghezza f.t.: m 10,90 – Larghezza: m 3,30 – Dislocamento: kg 5.278 – Riserva carburante: 999 litri – Riserva acqua: 159 litri – Motorizzazione: fb max 1.050 HP.

WINDY 34 ALIZÉ
Il cantiere svedese presenta il nuovo 34 Alizé, sport cruiser progettato in collaborazione con lo studio Espen Øino International. Compatto ed elegante, il 34 Alizé racchiude in poco di 10 metri una vivibilità pari a quella di imbarcazioni più grandi. Sottocoperta, infatti, dispone di ben due cabine, delle quali una armatoriale e l’altra con letti separati, e un locale toilette. Gli ambienti, tra l’altro, non sono neanche sacrificati in termini di volumi e finiture. All’esterno invece ci troviamo di fronte a un runabout in chiave moderna, con un pozzetto incassato e riparato dagli schizzi, un grande prendisole di poppa e un parabrezza con apertura centrale.
Lunghezza f.t.: m 10,30 – Larghezza: m 3,15 – Immersione: m 0,65 – Peso: kg 5.700 – Motorizzazione: 440 HP Volvo Penta DPI.
