Project e design nautico Futur-E, molto più di un semplice concept A un primo sguardo, questo concept potrebbe tranquillamente ispirare una delle prossime supercar di Daniel Craig, l’ultimo James Bond della saga di 007. Invece, FUTUR-E, se da un lato è una barca certamente visionaria, dall’altro è frutto di un’idea possibile, in buona parte realistica. Una barca immaginata, studiata e progettata per integrare il futuro della nautica, un futuro oggi rappresentato dai foil e dalla propulsione elettrica. Allo stesso tempo FUTUR-E è una barca “poco barca”, un veicolo da utilizzare come un’auto, chiusi al suo interno e solo per viaggiare, mentre una barca viene utilizzata per viaggiare, dormire, mangiare, andare a fare il bagno ecc. Quindi un natante con un utilizzo limitato per il quale, non a caso, per ora si è pensato al ruolo di tender a servizio di un superyacht. Insomma, aspetti nuovi e allo stesso tempo contrastanti che meritano di essere approfonditi. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=1201232" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Andrea Mancini il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Lomac torna al Salone Nautico di Parigi con il 540 Big Game che debutta in Francia e il GranTurismo 11.0 Cruiser, novità 2021 Lomac esporrà un’ampia gamma di battelli pneumatici alto di gamma, tra cui il nuovo, pluripremiato GranTurismo 11.0 Cruiser e il 540 Big Game che approda per la prima volta sul mercato francese. Il Nautic – Salon Nautique de Paris dopo lo stop forzato dello scorso anno, riapre i battenti dal… di Ufficio stampa esterno il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Saloni internazionali II Edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna, la Fiera del “Made in Sud” Dominatori della scena gommoni, gozzi e natanti in vetroresina prodotti in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Soddisfatti, gli organizzatori dichiarano un giro d’affari di 9 milioni di euro e annunciano la data del 15-22 ottobre 2022 per la terza edizione. Dopo il “numero zero” del 2020, allestito in piena pandemia e tra mille difficoltà, si è svolta in condizioni decisamente migliori, dal 30 ottobre al 7 novembre, la seconda edizione del Salone Nautico di Bologna. Gli organizzatori della SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia) e i loro sostenitori istituzionali (Regione Emila Romagna, Comune di Bologna, Camera di Commercio, BolognaFiere, Trenitalia) si sono detti soddisfatti del bilancio finale, sottolineando i benefici riscontrati grazie alla crescita degli spazi espositivi (da 15.000 a 24.000 metri quadri) e all’aumento degli espositori (+20{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8}) con una sessantina di aziende partecipanti e circa 200 barche in rappresentanza di 180 marchi. Sono, in verità, numeri ancora contenuti e le presenze risultano inadeguate al rango di un salone internazionale, tuttavia è opinione diffusa che la politica dei piccoli passi pagherà e gradualmente questo salone conquisterà il posto che merita, essendo l’unico internazionale in grado di valorizzare la cosiddetta “piccola nautica”, la più diffusa nei nostri mari. Interessante notare, tra l’altro, che molti espositori si sono detti soddisfatti della “qualità dei visitatori”, non tantissimi appunto ma quasi sempre intenzionati a trattare concretamente l’acquisto. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120155" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 29 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Un grande percorso da cantiere a gruppo, la rotta di Solaris Quattro brand che, pur nella loro profonda differenziazione, puntano tutti alla massima personalizzazione e a un’indiscutibile qualità costruttiva. Parola di Marc Giorgetti, nuovo azionista di maggioranza. E fioccano le novità. La notizia risale alla scorsa primavera ma è soltanto in occasione dello Yachting Festival di Cannes di settembre che l’imprenditore lussemburghese Marc Giorgetti, nuovo azionista di maggioranza di Solaris, ha spiegato quale sarà il futuro del gruppo italiano dopo la recente acquisizione del marchio CNB. Dunque, oggi si parla di quattro brand differenziati per prodotto e mercato di competenza, ma accomunati da una indiscussa qualità e da un fatturato complessivo di 76 milioni di euro: Solaris Yachts, produttore di fast-cruiser da 40 a 80 piedi; Solaris Power, produttore di imbarcazioni a motore open e lobster da 40 a 80 piedi; Performance Boats, costruttore di maxi-yacht a vela ipertecnologici; CNB, già del Gruppo Bénéteau, produttore di barche a vela oceaniche da 60 a 90 piedi. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120178" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Andrea Mancini il 29 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Ferretti Yachts 860: a new sea-mphony Il nuovo progetto del Cantiere è l’evoluzione assoluta del concetto di flybridge, una nuova sinfonia che proietta il brand nel futuro Cattolica, 25 novembre 2021 – Proprio come in una melodia, in cui le note di ogni singolo strumento sono orchestrate meravigliosamente, Ferretti Yachts si prepara a dar vita… di Ufficio stampa esterno il 25 Nov 2021 Continua a leggere
Novità motori marini Addio Black Friday: nasce il Suzuki Green Friday – In occasione del tradizionale Black Friday del prossimo 26 novembre, Suzuki donerà al Comune di Torino degli alberi di ciliegio giapponese devolvendo una parte del fatturato dei modelli auto, moto e fuoribordo, ricambi e accessori venduti il giorno del venerdì “nero” -Tutti i 253 Concessionari Suzuki in Italia delle… di Ufficio stampa esterno il 24 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Evo Yachts sceglie il Navigare 2021 per l’anteprima mondiale di Evo R4 XT Evo Yachts, avveniristico brand del cantiere Blue Emme Yachts, sceglie il Salone Nautico Internazionale di Napoli per presentare per la prima volta al grande pubblico Evo R4 XT, in esposizione accanto ad altri 2 modelli. Dopo un periodo d’importanti riscontri internazionali, grazie anche all’anteprima mondiale a Cannes dell’ammiraglia EvoV8, il… di Ufficio stampa esterno il 19 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Gozzi Mimì al Navigare 2021 Gozzi Mimì sarà tra i protagonisti del Salone Nautico Internazionale di Napoli, che quest’anno occupa una superficie più che raddoppiata rispetto all’ultima edizione. Il cantiere che sta rivoluzionando il settore dei gozzi esporrà il Libeccio 8.50 Classic, Libeccio 8.50 Sport e Libeccio 9.50 Walkaround, tre modelli tra i più venduti,… di Ufficio stampa esterno il 18 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri GT320S, il nuovo modello fuoribordo di Invictus Yacht pronto al debutto mondiale al Boot 2022 Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può supportare una potenza massima di 900HP – Gli interni mantengono le caratteristiche estetiche e funzionali della versione entrofuoribordo – Il carattere sportivo di questo modello si unisce perfettamente alla grande attenzione al dettaglio propria del marchio Invictus… di Ufficio stampa esterno il 18 Nov 2021 Continua a leggere
Novità motori marini Suzuki al Pescare Show 2021 di Vicenza I fuoribordo Suzuki dalla parte dei pescatori per tecnologia e attenzione all’ambiente. Suzuki al Pescare Show dal 26 al 28 novembre, Pad. 7 – Stand 409 Esposte due imbarcazioni Tuccoli, la T210 VM motorizzata con un DF250AP e la T250 VM motorizzata con un DF300AP Sui social è già partito… di Ufficio stampa esterno il 17 Nov 2021 Continua a leggere