Novità dai Cantieri Continua il successo del Tecnomar for Lamborghini 63 Marina di Carrara, 31 marzo 2022 – Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri, annuncia la vendita a un cliente australiano di una nuova unità del Tecnomar for Lamborghini… di Ufficio stampa esterno il 31 Mar 2022 Continua a leggere
Novità motori marini Suzuki dà credito ai sogni: Zero rinunce e Zero Interessi* per il tuo fuoribordo Campagna di Finanziamento a Interessi Zero* per chi acquista un motore fuoribordo, valida fino al 30 settembre 2022. Formula Easy** per finanziamenti sopra i € 13.000 e fino a € 20.000. Contributo di € 800 sul 40 cv fino a fine settembre 2022 Suzuki dà credito ai sogni di… di Ufficio stampa esterno il 31 Mar 2022 Continua a leggere
Project e design nautico Hynova 42, è arrivato il tempo dell’idrogeno? Se googolate sul vostro computer “New York, 1900, carrozze”, tra le tante immagini ne individuerete subito due, entrambe della famosissima Quinta Strada: la prima, scattata nella primavera del 1900, in cui la 5th Avenue è ingombra di decine di carrozze trainate da cavalli tra le quali si intravede un’unica autovettura a motore; la seconda, scattata esattamente 13 anni dopo, nella primavera del 1913, in cui le carrozze sono scomparse e la strada è ingombra solo di auto a motore. Sicuramente chi oggi punta su una barca a idrogeno è come il proprietario di quell’unica automobile che si muoveva circondato da carrozze a New York nel 1900. Ma tra 10 o 20 anni? Come accadde per le automobili, ci saranno solo barche a idrogeno? [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123944 target=" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Andrea Mancini il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Grand Soleil 40, due versioni, Perfomance e Race Il suo esordio è previsto in settembre a Cannes, ma sin da ora promette performance di alto livello e uno stile in linea con il suo predecessore, il Grand Soleil 44. Parliamo del nuovo 40 piedi del cantiere forlivese, disponibile nella versione Performance e Race. La firma delle linee d’acqua è quella di Matteo Polli, lo stesso che ha disegnato la carena del GS44 detentore dell’ultimo mondiale ORC, mentre Nauta si è occupata del design di interni e coperta. Una sinergia collaudata, che porta in acqua uno scafo evidentemente ispirato al predecessore, il 44 piedi, ma con un ancora più accurato bilanciamento fra i volumi interni e quelli immersi. “Le entrate di prua rimangono molto sottili – ha spiegato Polli – per mantenere buone prestazioni con poco vento e assicurare un passaggio dolce sull’onda. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123938" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Nico Caponetto il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Cayman Yachts N580 Project, una navetta per grandi crociere Cayman Yachts continua nell’ampliamento della propria offerta con modelli complementari alla sua già affermata gamma di express cruiser e flying bridge. Dopo il recente lancio del Cayman 400 WA, infatti, il cantiere cambia ulteriormente target con la presentazione della navetta N580, la cui progettazione è stata affidata al Satura Studio. Si tratta di un modello inedito per questo cantiere, che nel corso degli anni si è specializzato nella progettazione e costruzione di imbarcazioni veloci, ma che proietta il brand in un settore sempre più apprezzato dai diportisti. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123906" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Pursuit C 238 Center Console, entry level di lusso Il nuovo modello di ingresso della famiglia Center Console di Pursuit è il C 238, un battello che però di entry level ha davvero poco. Si tratta, infatti, di un mezzo altamente performante sotto tutti gli aspetti, anche nelle dotazioni e nella qualità percepita. Di serie ha l’hardtop in fibra e una console “walk-in” con toilette, vasca per il vivo da 87 litri, portacanne “rocket holder” lungo le falchette, lo specchio di poppa e sull’hard top, rastrelliere all’interno delle murate e porta di accesso alla plancetta per il recupero delle prede. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123916" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Canados Gladiator 411 Carbon series, un missile per piloti esperti – Parte 2 Strizza l’occhio agli offshore in voga nel Nuovo Continente, il Gladiator 411 Carbon Series progettato e costruito dal cantiere Canados. Si tratta a tutti gli effetti di un’imbarcazione pensata per irrompere nel mercato degli offshore, dei quali rappresenta però un’evoluzione sotto tutti i punti di vista. La maggior parte dei modelli di questa categoria, infatti, è ancora radicata nelle vecchie tradizioni del design e delle tecnologie e, sebbene il loro aspetto “vintage” sia senza ombra di dubbio carico di fascino e i rumorosi motori entrofuoribordo esaltino ancora con il loro possente rombo, Canados si è spinto oltre, assecondato dagli ultimi ritrovati tecnici e tecnologici. Innanzitutto lo scafo è interamente realizzato in fibra di carbonio, Kevlar ed epoxy, combinazione che ha permesso di ottenere un peso a secco inferiore del 30{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto alle altre imbarcazioni di questo segmento di mercato. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123902" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità gommoni Technohull 38 Grand Sport Super Fast Edtion, 100 nodi di pura adrenalina Quando è stato lanciato sul mercato, il Technohull 38 Grand Sport, con i suoi due Verado 450R, era già uno dei battelli pneumatici più performanti in commercio. Nella sua edizione limitata Super Fast, lo è ancora di più. Per questa versione, equipaggiata con tre unità Mercury Verado 450R, il cantiere greco dichiara una velocità addirittura superiore ai 100 nodi, una prestazione che solo poche altre imbarcazioni offshore sono in grado di raggiungere. Ovviamente non è solo una questione di aggiungere cavalli su cavalli, perché a certe velocità la sicurezza ha un valore ancora più rilevante. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=1239273" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Marine Group – Princess Yachts Italia annuncia il nuovo concessionario per la Campania MARINE GROUP | PRINCESS YACHTS ITALIA è lieta di comunicare la nomina di Yacht Broker’s Company come nuovo concessionario per la Campania. Marine Group, che rappresenta in esclusiva il cantiere inglese in Italia, rafforza la propria rete vendita con un nuovo dealer che presiederà il territorio campano. Princess Yachts Italy… di Ufficio stampa esterno il 29 Mar 2022 Continua a leggere
Saloni internazionali 48° edizione Nauticsud, in mostra la vivacità di un intero comparto Un panorama quantomai ampio e variegato di barche, gozzi, gommoni e motori fuoribordo, apprezzato da un pubblico in netta crescita e valorizzato da un ottimo risultato commerciale. Polemiche per i ritardi nelle forniture. I tempi difficili hanno condizionato solo in parte la 48ma edizione del Nauticsud, che ha dovuto sì rinunciare a un intero padiglione e a metà di un altro, “requisiti” dal centro vaccinazioni anti-Covid, ma ha guadagnato qualcosa nelle aree all’aperto e – secondo i dati forniti dagli organizzatori di AFINA e Mostra d’Oltremare - a fine fiera ha registrato un +28{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} di visitatori rispetto all’edizione 2020 (l’ultima prima della pandemia), un +30{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} di vendite e un fatturato di oltre 12 milioni di euro. Non male per un salone che non ha potuto proporre le “oltre 700 barche” ottimisticamente annunciate alla vigilia, ma ha comunque riservato molte sorprese, a testimonianza della vivacità dell’intero comparto. [caption id="attachment_123729" align="aligncenter" width="600"] Rio Yachts 58[/caption] [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=123724" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Sergio Troise il 29 Mar 2022 Continua a leggere