Sacs Rebel 47, il ribelle chic
Con oltre 60 esemplari consegnati dal 2016 – anno del suo lancio – a oggi, il Sacs Rebel 47 è senza dubbio uno dei protagonisti del suo segmento di mercato. Per il 2023, grazie anche alla partnership nata tra Tecnorib e Sacs, il Rebel 47 si presenta rinnovato con pochi ma importanti ritocchi estetici.
Le innovazioni principali riguardano l’hard top in fibra di carbonio, più leggero rispetto al precedente, che abbassa il baricentro a favore di una maggiore stabilità, il parabrezza maggiorato che aumenta la visibilità e la protezione del pilota e il baglio inferiore ai 4 metri per facilitare le manovre in porto.
Inoltre, sono state introdotte nuove verniciature metallizzate, mentre per le tappezzerie sono stati scelti i tessuti tecnici Serge Ferrari.
“La revisione stilistica parte dal nuovo hard top, che si caratterizza per le forme avvolgenti e organiche, nonché per un parabrezza particolarmente generoso, concepito per la massima visibilità”, ha dichiarato il designer Christian Grande. “L’iconico montante centrale a ‘Y’ ne sostiene il carico, sostituendo supporti laterali più tradizionali e liberando spazio nel pozzetto”. Rebel 47 ha un layout esterno che offre ampi spazi confortevoli a cominciare dalla zona dining, completa di mobile bar, lavello, cassettiera, frigorifero e tavolo con ribalta in teak, per proseguire con un’area relax con divani e prendisole.
Sottocoperta offre due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.
“La distribuzione degli spazi di coperta lascia agli ospiti la libertà di muoversi tutt’attorno alle murate; al contempo, le altezze e i volumi del sottocoperta permettono di restare comodamente a bordo”, ha proseguito il designer.
“Proprio gli interni si caratterizzano per un’accurata selezione di materiali, in grado di creare un’atmosfera del tutto distintiva; ampie possibilità di personalizzazione attendono gli armatori più esigenti”.
Rebel 47 è disponibile sia con motorizzazioni fuoribordo, fino a un massimo di tre unità Yamaha da 425 HP, sia con gli entrofuoribordo Volvo Penta D6 da 440 HP.
Per ulteriori informazioni: Sacs Tecnorib; Via Don Locatelli 49/51, 20877 Roncello (MB); tel. 0396885489;
www.sacstecnorib.com
info@sacstecnorib.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 14,06
Larghezza: m 4,41
Pescaggio: m 1,00
Riserva carburante: 1.500 litri
Riserva acqua: 225 litri
Motorizzazione: 2×440 HP Volvo Penta D6
3×425 HP Yamaha 425 XTO
Velocità massima dichiarata: 38/50 nodi
Velocità di crociera dichiarata: 30/32 nodi
Autonomia: 390/280 miglia
Dislocamento: kg 12.000/11.500


