Capelli Tempest 1000 WA, evoluzione di un modello di successo
Con la nascita della gamma Stradivari, caratterizzata da una approfondita ricerca stilistica, Cantieri Capelli ha deciso di ampliare questi canoni estetici anche al resto della gamma Top Line, a cominciare dal best seller Tempest 1000 WA.
Presentato in occasione del Salone di Parigi, il Capelli Tempest 1000 WA ha mostrato i segni di questa evoluzione, con un design sicuramente più curato dal punto di vista estetico ma anche funzionale. La nuova forma della prua regala infatti maggiore spazio vivibile alla coperta, mentre spicca in termini di design la forma conica con cui finiscono i tubolari a poppa, con una calotta ellittica disposta in diagonale con colorazione a contrasto.
Questa nuova forma conferisce maggiore spazio alla zona della plancetta, con il pozzetto che mantiene inalterato il family feeling con il resto della gamma, offrendo un divano a “C” per otto persone corredato da tientibene, porta telefoni e porta bicchieri. Abbattendo il tavolo, tutta questa zona può essere trasformata in una cuscineria prendisole di ben 3,50 metri quadrati.
La seduta di guida ingloba il mobile cucina completo di lavabo, frigorifero da 65 litri e tagliere removibile, mentre la plancia di comando è stata rivista nell’ergonomia per offrire una maggiore comodità nelle diverse posizioni di guida. Il pannello più grande ora può accogliere strumenti fino a 16”, con il grande parabrezza contornato da corrimano inox con piastre personalizzate con il logo Capelli a proteggere dal vento e dagli schizzi. I camminamenti laterali conducono in tutta sicurezza alla zona di prua, dove troviamo una chaise longue per due persone corredata da porta bicchieri e casse stereo.
Sottocoperta si notano immediatamente i volumi più ampi: l’altezza massima di 1,82 metri è di ben 10 centimetri superiore a quella del vecchio modello, mentre la nuova larghezza interna è di 1,85 metri, di cui 1,05 dedicati alla zona giorno e 0,80 al locale toilette. Grande attenzione è stata posta nella ricerca dei materiali e dei comfort, con cuscini di maggior spessore e schienali con finiture a contrasto, mentre per i piani di lavoro è stato applicato il “sempreverde” Corian. Per l’illuminazione sono state posizionate luci ambiente in zone ben definite per ricreare un’illuminazione di cortesia soffusa e accogliente, mentre plafoniere a led organico illuminano gli ambienti dall’alto.
Tra gli optional troviamo un hard top dal nuovo design, tendalini con pali dedicati per le zone di prua e poppa e un roll bar in vetroresina.
Tra le dotazioni standard, invece, troviamo il rivestimento in Flexiteek dei trincarini, la timoneria idraulica Seastar, il verricello elettrico, la radio con due coppie di casse, il wc con serbatoio casse nere, il serbatoio da 550 litri del carburante e quello da 94 litri per la doccia.
Per quanto riguarda la motorizzazione, come sempre Cantiere Capelli si affida a Yamaha e per il Tempest 1000 WA ha optato per due unità V6 da 250 HP.
Per ulteriori informazioni www.yamaha-motor.it – www.cantiericapelli.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. m 10,55 – Larghezza: m 3,26 – Riserva carburante: 550 litri – Riserva acqua: 94 litri – Dislocamento: kg 2.800 – Motorizzazione: 2×250 HP Yamaha V6 – Portata persone: 18 – Categoria CE: B.<p style=”text-align: center;”></p>


