Anvera 58, standard di riferimento
Anvera, brand di LG-Yacht, ha fatto il suo debutto nel 2014 con il modello Anvera 55, maxi rib che all’epoca si affermò al top del suo segmento per qualità tecniche e di design. Sotto l’aspetto tecnico per la sua costruzione in fibra di carbonio, un materiale che il cantiere produce e lavora totalmente “in house” e che permette, per le sue doti di robustezza e leggerezza, di installare motorizzazioni del 30{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} meno potenti senza perdere nulla in prestazioni ma, addirittura, guadagnando in termini di consumi. Dal punto di vista del design, invece, oltre che per la qualità delle forme disegnate da Aldo Drudi, al suo esordio nella nautica, soprattutto perché fu il primo maxi rib con le murate abbattibili nel pozzetto.
Al 55 hanno poi fatto seguito l’Anvera 42, il 42 Speedster e ora l’Anvera 58, che lo sostituirà nel catalogo del brand.
La genesi del prodotto Anvera nasce dall’intuizione di Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Galassi, fondatori nel 2002 della LG-Yacht, azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica, ma che insieme avevano già avuto esperienze nel Team Italia Offshore fondato da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme.
Si parla, quindi, di tre imprenditori con alle spalle una lunga esperienza in ambito nautico, tutti e tre provenienti, anche se con ruoli diversi, dal Gruppo Ferretti. Luca Ferrari vanta inoltre un palmarès sportivo invidiabile, con la conquista del Campionato Mondiale Classe 1 del 1994 in qualità di pilota e di quello del 1997 come team manager.
Per quanto riguarda il design, tutti gli Anvera, compreso il nuovo Anvera 58, nascono dalla matita del geniale Aldo Drudi, l’autore delle grafiche dei caschi di Valentino Rossi per intenderci, amico di vecchia data dei tre soci fondatori con i quali condivide la passione per i motori.
Al debutto nella nautica, Aldo Drudi ha saputo interpretare il classico design dei gommoni donandogli una nuova personalità. Bello, leggero e affilato è il profilo del t-top, per esempio, una struttura leggerissima in fibra di carbonio che integra la presa d’aria della sala macchine. Questo protegge le sei eleganti poltrone ergonomiche per il pilota e i suoi ospiti e il living del pozzetto, mentre al centro dall’area di poppa si erge una grande cuscineria prendisole con box per le attrezzature.
Grazie alle murate abbattibili, il cui peso è contenuto in 70 chilogrammi, la beach area raggiunge i 23,40 metri quadrati di superficie. Sottocoperta l’Anvera 58 propone due ambienti per la notte e un locale toilette con box doccia. Finiture, abbinamenti cromatici e layout possono essere ampiamente personalizzati.
Per ulteriori informazioni: LG-Yacht – Anvera; Via Tazio Nuvolari 74, 47843 Misano Adriatico (RN); tel. 0541 613932;
www.anvera.it – info@anvera.it<p style=”text-align: center;”></p>




