Vai al contenuto

Sunseeker Predator 65, praticamente custom

Sunseeker

Torna al sommario

Il costruttore inglese Sunseeker ha aggiunto alla sua “line up” il nuovo Predator 65, express cruiser dichiaratamente sportivo nel DNA che, grazie a una coppia di Volvo Penta IPS1200 o IPS1350, supera agevolmente i 35 nodi di velocità massima.

Sunseeker

Caratterizzato in termini di design dagli ultimi stilemi introdotti da Sunseeker nella nuova generazione dei Predator, al di là del suo aspetto sportivo lo yacht offre tutto quello che è necessario per affrontare crociere in tutta tranquillità, sia in termini di soluzioni tecnologiche asservite al comfort sia in termini di layout.

Sunseeker

Salendo a bordo si viene accolti da una zona living composta da un grande prendisole che si unisce nel pozzetto al divano con tavolo ampliabile e wet bar. Una porta a vetri, aprendosi, trasforma questo spazio in un open space che prosegue negli interni, dove troviamo la cucina, il salone principale con divano a “U” e mobile TV, e la postazione di comando.

Sunseeker

Il tetto apribile consente di eliminare le barriere con l’esterno, trasformando gli interni da un ambiente climatizzato protetto dal calore esterno a una zona arieggiata baciata dal sole. Le finiture sono ricche, come da tradizione, così come le possibilità di personalizzazione che coinvolgono sia i materiali sia il layout di questo ponte.

Sunseeker

Sottocoperta si sviluppano tre cabine, con armatoriale a tutto baglio a centro barca, VIP prodiera e ospiti con letti separati tra le due, tutte con il proprio locale toilette. Anche questo ponte può essere personalizzato secondo i propri gusti sia in termini di materiali sia in termini di layout. Si possono richiedere, per esempio, un ufficio armatoriale privato oppure lo spostamento della cucina su questo ponte, dando maggiore enfasi al salone principale. Una cabina equipaggio si trova a poppa, con accesso separato. Su questo 65 piedi trova spazio anche un garage che può accogliere un Williams 345 Jet Tender, avanzando spazio per custodire ulteriori “toys” come i seabob, i sup o attrezzature per la subacquea.

Sunseeker

La piattaforma poppiera è del tipo sommergibile, così da agevolare la movimentazione del tender e l’accesso al mare degli ospiti, e può essere completato da mobilio freestanding, impianto doccia, speaker e illuminazione trasformandosi in un vero beach club.
Per ulteriori informazioni: Sunseeker Italy; Calata Porto Turistico 52, 16033 Lavagna (GE); tel. 0185 305317; www.sunseeker-italy.com – info@sunseeker-italy.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 20,50 – Larghezza: m 5,10 – Immersione: m 1,60 – Dislocamento: kg 37.810 – Riserva carburante: 3.500 litri – Riserva acqua: 800 litri – Motorizzazione: fino a 2.000 HP Volvo Penta IPS – Velocità massima dichiarata: oltre 35 nodi – Autonomia a 10 nodi: mn 750.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche