Sunseeker Manhattan 55, entry level di lusso
Modello di ingresso della linea dei fly di Sunseeker, con i suoi 17 metri di lunghezza il Manhattan 55 è uno yacht da crociera di classe premium. Caratterizzato dagli ultimi stilemi introdotti di recente dal costruttore inglese, il Manhattan 55 si presenta come una barca elegante ed equilibrata nelle proporzioni, con una sovrastruttura ampiamente finestrata impreziosita dal design a onda del flying bridge.
Imponente nelle sue dimensioni, grazie anche a una larghezza di quasi 5 metri, il Manhattan 55 offre volumi interni degni di yacht di maggiori metrature, con layout sviluppati per il pieno godimento delle giornate trascorse a bordo. Salendo si viene accolti da un comodo living che, grazie alla comunicazione senza soluzione di continuità con la vicina cucina, rappresenta anche il luogo ideale per consumare pranzi “al fresco”.
Grazie alle finestre completamente apribili, la cucina stessa si trasforma in un angolo bar al servizio dei cocktail party serali.
Rimanendo nell’area di poppa, dei gradini posti ai lati dello specchio permettono di raggiungere la piattaforma dove si possono richiedere, come optional, delle sedute a scomparsa, la doccia e il mobile barbecue. Sempre all’esterno, per godere di maggiore privacy ci si può spostare a prua dove troviamo una lounge che permette di godere anche dei bagni di sole.
Parlando dei layout interni, superata la cucina e posto su un livello leggermente rialzato c’è il salone, un ambiente polifunzionale che permette di rilassarsi davanti al TV, organizzare pranzi e cene, oppure semplicemente tenere compagnia a chi si trova seduto al posto di comando. Accanto alla timoneria c’è l’accesso al sottocoperta, dove il Manhattan 55 propone tre cabine e due locali toilette.
L’armatoriale si sviluppa a tutto baglio a centro barca, mentre per gli ospiti troviamo una vip e una doppia con letti separati. Un’ulteriore cabina si trova a poppa, con accesso indipendente, ed è dedicata all’equipaggio. Completa il quadro il flying bridge con la sua lounge panoramica di poppa, il salottino affiancato dalla timoneria esterna e la grande cuscineria prendisole di prua. Un hard top con apertura scorrevole consente di ombreggiare l’intero ponte durante le ore più calde.
Per quanto riguarda le finiture interne, il cantiere offre ovviamente diverse scelte stilistiche, tutte dal taglio contemporaneo, con materiali e complementi d’arredo di prima scelta.
La motorizzazione standard prevede due Volvo Penta D13 da 800 HP con trasmissione in linea d’asse, mentre su richiesta sono disponibili i Volvo Penta IPS 950 da 725 HP. In entrambi i casi le velocità massime superano i 30 nodi e l’autonomia è di circa 250 miglia nautiche.
Per ulteriori informazioni: Sunseeker Italy; Calata Porto Turistico 52, 16033 Lavagna (GE); tel. 0185 305317;
www.sunseeker-italy.com – info@sunseeker-italy.com



