Vai al contenuto

Sunreef 55 Open Power, stabile, abitabile, lussuoso ed ecologico

55 Open Sunreef Power

Fondato in Polonia nei primi anni 2000 dall’imprenditore francese Francis Lapp, Sunreef Yachts è un cantiere relativamente giovane ma con alle spalle una storia ricca di successi.

55 Open Sunreef Power

Nato con l’intento di colmare un vuoto nel settore dei grandi catamarani a vela custom, segmento nel quale il cantiere può essere ritenuto pioniere con il varo del primo modello dotato di flybridge, il 74’ CHE, Sunreef Yachts ha allargato nel corso degli anni la propria platea con l’aggiunta in gamma dei Sunreef Power a motore e dei Sunreef Eco per la navigazione “green”, tutti rigorosamente multiscafi, che gli hanno permesso di fare incetta di premi alle principali manifestazioni del settore.

55 Open Sunreef Power

L’offerta è variegata anche in termini di dimensioni, spaziando dai 13 metri del più piccolo 40 Open Sunreef Power fino ai 50 metri del Sunreef Explorer, rimanendo in attesa di vedere se il concept del trimarano di 64 metri prenderà mai vita.

La fascia “entry level” si è ulteriormente arricchita con la presentazione del nuovo 55 Open Power, catamarano che riprende gli stilemi del pluripremiato 40 Open Power del 2019 per quanto concerne design e concept di layout.

55 Open Sunreef Power

Troviamo quindi una barca mediterranea con ampi spazi destinati alla vita “en plein air”, in particolare nell’area di poppa dove le terrazze abbattibili e i grandi prendisole conferiscono al ponte l’aspetto di una spiaggia affacciata sul mare.

55 Open Sunreef Power

Rispetto al 40, che è un open a tutti gli effetti, il 50 presenta però una sovrastruttura a protezione del living che consente di sfuggire al torrido caldo estivo e che, allo stesso tempo, ne amplia le possibilità di utilizzo anche alle stagioni più fredde. Questa, che in ottica di sostenibilità ambientale è equipaggiata con i pannelli solari, ospita anche la timoneria e gli accessi ai due scafi dove troviamo la zona notte a tre o quattro cabine, a seconda del layout scelto.

55 Open Sunreef Power

La configurazione più interessante è quella a tre cabine che prevede lo scafo di sinistra completamente dedicato all’appartamento armatoriale, per un livello di privacy degno di un superyacht.

Per quanto riguarda la motorizzazione il cantiere non ha ancora divulgato informazioni dettagliate, ma è quantomai presumibile che si tratterà di soluzioni ibride con funzionalità a emissioni-zero.

Per ulteriori informazioni www.sunreef-yacht.com – italy@sunreef.com

Leggi anche