Sirena Yachts 48, opzioni di comfort
In occasione del salone di Palm Beach, Sirena Yachts ha svelato i primi dettagli del nuovo entry level Sirena 48, la cui prima unità sarà ufficialmente presentata al prossimo Cannes Yachting Festival.
Il motoryacht ripropone in piccolo le principali caratteristiche dell’intera gamma (che si compone anche dei modelli Sirena 58, 68, 78 e 88), come la carena che combina il comfort della dislocante con le prestazioni della planante, gli importanti volumi interni e l’ampia piattaforma di poppa dove sistemare il tender.
“Abbiamo una gamma piuttosto ampia con quattro modelli tra i 58 e gli 88 piedi e questa nuova unità, che si inserisce nel segmento dei 40 piedi, completerà la nostra line-up in quella che consideriamo l’area più competitiva del mercato”, ha commentato Ali Onger, CCO di Sirena Yachts. “Il Sirena 48 è un modello che potrà essere condotto senza equipaggio e che potrà ospitare comodamente nuclei familiari numerosi.
Sarà uno yacht ‘all season’ ma con caratteristiche innovative dedicate alle stagioni calde. Ci aspettiamo che diventi particolarmente popolare nel Mediterraneo e negli Stati Uniti”.
Tra le peculiarità di questo modello – e dell’intero segmento dei 40 piedi – rientra la possibilità di scegliere tra due layout per il pozzetto e ancora di più per il flybridge.
“I nostri clienti possono scegliere tra un layout più aperto e uno più tradizionale del ponte di poppa” ha spiegato Cagin Genc, CEO di Sirena Yachts. “È un approccio sartoriale che coinvolge persino la piattaforma balneare.
Perciò, per esempio, al posto della cabina marinaio si può avere un’area di stivaggio che permette di ottenere al contempo una porta a tutta altezza e un’area living raggiungibile dallo specchio di poppa”.
Per gli interni, invece, la distribuzione degli spazi è volutamente convenzionale, con cucina a poppa per servire comodamente anche il pozzetto, zona pranzo a centro barca e postazione di comando a prua; l’intera zona notte, che è composta da armatoriale a tutto baglio a centro barca, Vip matrimoniale a prua, ospiti a letti separati e due locali toilette, si sviluppa interamente sottocoperta.
Per ulteriori informazioni: GPY Marine; www.gpymarine.it



