Vai al contenuto

Silent Yachts Tender 400, il tender ecologico

Per rimanere coerente con la sua tradizione di costruttore di catamarani elettrici, il cantiere Silent Yachts ha deciso di produrre il suo primo tender elettrico, il Silent Tender 400.

Concepito per essere abbinato ai suoi catamarani, è un battello costruito in fibra di carbonio per contenerne il peso a 90 chilogrammi e facilitarne la trasportabilità, nonché per aumentarne l’efficienza anche con motorizzazioni ridotte. Il
tender è infatti disponibile con un entrobordo idrogetto elettrico da 20 kW oppure con un fuoribordo elettrico da 20 o 30kW, potenza quest’ultima che gli consente di superare i 20 nodi di velocità massima. A seconda delle esigenze di autonomia, inoltre, si può scegliere tra la batteria al litio da 16 kWh e da 20 kWh, con un range di un minimo di due ore alla velocità di 10 nodi.

Tramite la ricarica veloce, si può fare il “pieno” alla batteria in appena due ore e mezza.
Tender 400 può trasportare fino a 6 persone, con comode sedute a poppa e prua.
“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Silent Tender 400, uno dei tender elettrici più efficienti sul mercato”, ha detto Michael Köhler, fondatore del cantiere.
“Segue i principi di design dei nostri pluripremiati catamarani elettrici, con dimensioni che gli permettono di essere trasportato facilmente sia sulla serie Silent 60 sia sulla serie Silent 80. Inoltre, lo scafo assicura navigazioni asciutte anche in velocità e con mare mosso”.

“Silent Yachts è al lavoro su un tender più grande di 5,10 metri, specificatamente disegnato per la serie Silent 80”, ha aggiunto Köhler. “Questo modello è stato richiesto da un nostro armatore, uno al quale ci fa piacere rispondere”.

Silent 400 tender

Per ulteriori informazioni: Silent Yachts, Port Adriano, D. 2.4, Urbanización el Toro s/n, 07180 Calvià, Mallorca, Spain; tel. 0034 684411355; www.silent-yachts.com

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t.: m 4,00
Larghezza: m 2,00
Peso: kg 90 (escluso motore)
Portata persone: 6
Motorizzazione: da 20kW a 30kW
Velocità massima dichiarata: oltre 20 nodi
Materiale di costruzione: fibra di carbonio.

Leggi anche