Princess Yachts Y72, classe di alta gamma
21,77 metri di lunghezza per 5,52 di larghezza: queste le misure del nuovo Princess Yachts Y72, entry level della Y Class del cantiere inglese.
Elegante nelle sue forme sinuose, rese ancor più evidenti in questa colorazione totalmente bianca con le superfici vetrate in netto contrasto, l’Y72 nasce dalla rinnovata collaborazione con lo studio italiano Pininfarina che ne ha curato sia l’estetica del profilo esterno sia il design della plancia di comando, quest’ultima caratterizzata dalla presenza di un sistema integrato di monitoraggio e controllo della Böning.
L’Y72 è uno yacht di fascia premium confezionato con materiali di prima scelta ed equipaggiato con tecnologie allo stato dell’arte, come l’impianto di intrattenimento Naim di ultima generazione, e può ospitare otto persone in quattro comode cabine, tutte con le loro rispettive toilette private, con la suite armatoriale a centro barca dotata di accesso indipendente.
La cabina per l’equipaggio si trova all’estrema poppa, separata dal resto della zona notte dalla sala macchine, concepita per ospitare due MAN V12 da 1.650 HP capaci di spingere le quasi 52 tonnellate di questo yacht a una velocità superiore ai 30 nodi.
Il main deck si articola in due zone: una verso prua, adiacente alla timoneria e dedicata ai momenti di convivialità, essendo allestita con un divano a “C”, un tavolino da caffè e un angolo bar realizzato su un angolo della cucina; l’altra verso poppa, dedicata alla zona pranzo e, per l’appunto, alla cucina che da questa posizione serve anche il pozzetto. Esternamente, lo yacht offre una lounge anche a prua, costituita da un divano con tavolo e una grande cuscineria, e un’ampia zona relax sul fly costituita da un prendisole, un living/dining e un secondo divano di supporto alla timoneria esterna.
Per ulteriori informazioni: Marine Group – Princess Yachts Italia; Portosole – Via del Castillo 17, 18038 Sanremo (IM); tel. 0184 990770; www.princessitalia.it – info@princessitalia.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 21,77 – Larghezza: m 5,52 – Immersione: m 1,72 – Dislocamento a mezzo carico: kg 51.800 – Riserva carburante: 4.500 litri – Riserva acqua: 909 litri – Motorizzazione: 2×1.650 HP MAN V12-1650 – Velocità massima dichiarata: 32/35 nodi.
<p style=”text-align: center;”></p>

