Vai al contenuto

Princess V50, eleganza inglese

Princess V50

Torna al sommario

Per la stagione 2022, il cantiere inglese Princess propone la nuova versione del suo rinomato Princess V50. Non si tratta di un semplice restyling, ma di un progetto totalmente nuovo che nasce dalla collaborazione tra il Princess Design Studio, lo studio italiano di design Pininfarina e l’architetto navale Olesinski, che ha creato uno scafo ad hoc per le motorizzazioni Volvo Penta IPS600 e 650.

Rispetto al modello precedente, il nuovo V50 offre dunque una nuova motorizzazione che permette di superare i 30 nodi e, soprattutto, un’autonomia di crociera superiore ottenuta grazie sia al rendimento degli IPS sia alla presenza di un serbatoio carburante di maggiore capacità.

Il sistema IPS porta con sé ulteriori vantaggi, come il joystick di manovra e l’assistente all’ormeggio docking system. Altre tecnologie che si trovano a bordo sono l’impianto audio Naim e il sistema di gestione Garmin On-Deck consultabile anche via app.
Per quanto riguarda le novità del design, il V50 riprende gli stilemi del V55, compresa la possibilità di creare uno schema cromatico a contrasto che ne accentua il carattere sportivo.

Princess V50

Il layout prevede a poppa una grande pancetta con possibilità di movimentazione elettroidraulica, con due scale laterali che conducono all’area del pozzetto dove troviamo un divano a “J” centrale con tavolo ampliabile. Una porta scorrevole conduce al quadrato, dove si viene accolti da un living con mobile TV confezionati con il classico stile “british” del brand di Plymouth. La timoneria è un mix tra tecnologia ed eleganza, ed è completa di tutta la strumentazione necessaria in navigazione.

Princess V50

Scendendo sottocoperta troviamo la cucina a “L” con zona pranzo, la quale separa le due cabine, una matrimoniale prodiera con letti divisibili a “V” e una armatoriale a tutto baglio a centro barca, entrambe servite da toilette “en suite”.

Il Princess V50 è disponibile anche nella versione Open, con un allestimento caratterizzato da un maggior contatto del ponte principale con la natura circostante. Sparisce la netta separazione tra interni ed esterni, data l’assenza della porta a vetri di poppa e nasce un unico ambiente dove troviamo un grande prendisole e una zona living/dining protetta dell’hard top con apertura centrale.

Per ulteriori informazioni: Marine Group – Princess Yachts Italia; Portosole – Via del Castillo 17, 18038 Sanremo (IM); tel. 0184 990770; www.princessitalia.it – www.marinegroupitalia.com – info@princessitalia.it

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 15,49 – Lunghezza scafo: m 14,07 – Larghezza: m 4,11 – Pescaggio: m 1,14 – Peso: kg 14.200 – Riserva carburante: 1.325 litri – Riserva acqua: 408 litri – Motorizzazione: 2×435 HP Volvo Penta IPS600 – Velocità massima dichiarata: 32/34 nodi.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche