Vai al contenuto

Princess S72, crociera con brio

Princess S72

Progettato dal Princess Design Studio in collaborazione con lo studio italiano Pininfarina e gli architetti di Olesinski, il Princess S72 è uno sportbridge ideato per la crociera veloce. Equipaggiato con una coppia di MAN V12 da 1.650 o 1.800 HP, lo yacht raggiunge infatti una velocità massima stimata di 36 nodi, con uno scafo morbido sull’onda e una configurazione degli spazi votata al pieno comfort.

Princess S72

Esternamente troviamo un pozzetto allestito con sedute modulari, un tavolo ripiegabile e un’ampia cuscineria a creare una comoda zona conviviale servita da un mobile bar che si connette quasi senza soluzione di continuità con la cucina interna.

Grazie a tre vetrate apribili, il pozzetto comunica direttamente con la zona pranzo interna che anticipa il salone. Quest’ultimo ha un divano a “U”, un tavolo da caffè disegnato dal Princess Design Studio e un mobile con TV UHD LED a scomparsa da 55”. La postazione di comando ha due poltrone firmate Princess e una console che comprende anche i comandi del sistema integrato Böning e del sistema audio Naim.

Princess S72

Sempre in questa zona troviamo un tettuccio apribile per aumentare la ventilazione degli interni e una porta a pantografo che permette al comandante di raggiungere velocemente la zona prodiera. Qui i designer hanno sviluppato degli innovativi prendisole che in un attimo possono essere convertiti in sedute frontemarcia.

Princess S72

Sottocoperta lo yacht propone quattro cabine “en suite”, con l’armatoriale a centro barca dotata di accesso indipendente, mentre una quinta cabina a poppa è dedicata all’equipaggio o a ospiti occasionali.

Lo sporbridge offre una zona pranzo a “U” con wet bar e barbecue, più un’area di prua con sedute a “L” che possono essere convertite in prendisole.

Princess S72

Completa la dotazione dell’S72 il garage di poppa con apertura elettroidraulica e sistema di movimentazione integrato per il tender da 3,90 metri e un Seabob. La piattaforma idraulica di poppa agevola ulteriormente le operazioni di varo e alaggio del battello di servizio.

Per quanto riguarda le finiture, Princess non delude le aspettative degli amanti del brand, offrendo ambienti caratterizzati da sofisticati sistemi di illuminazione e materiali di prima scelta. Per la boiserie esistono quattro opzioni, dalla più chiara e luminosa “Alba Oak” all’elegante e classico “Walnut”, passando per gli intermedi “Rovere Oak” e “Silver Oak”.

Per ulteriori informazioni: Princess Italia – Marine Group; Portosole Via del Castillo 17, 18038 Sanremo (IM); Tel. 0184 990770; www.princessitalia.it – www.marinegroupitalia.com – info@princessitalia.it

Leggi anche