Monte Carlo Yachts, MCY 76 Skylounge
Attico vista mare
Presentato allo scorso Miami Yacht Show, il Monte Carlo Yachts MCY 70 Skylounge ha riscosso da parte degli appassionati un notevole successo, dimostrando l’interesse da parte del mercato verso questo genere di yacht dal flying bridge chiuso, configurazione molto apprezzata negli USA e in Australia ma che non aveva ancora visto un player italiano tra i suoi principali protagonisti.
Il nuovo modello che Monte Carlo Yachts propone in questa versione è l’MCY 76, anch’esso disegnato negli esterni e negli interni dall’apprezzato studio Nuvolari Lenard, con il quale il cantiere ha stretto un ormai consolidato sodalizio. Come tutti gli altri modelli, anche l’MCY 76 si distingue per la ricercatezza non solo del design ma anche di tutti quei contenuti, sia estetici sia tecnici e tecnologici, che migliorano la qualità del soggiorno e della navigazione, differenziandosi dalle altre proposte di questo segmento di mercato proprio per le qualità intrinseche delle progettazioni Made in Italy di livello premium.
“Ci siamo concentrati sulla progettazione di uno yacht in grado di offrire uno stretto legame con il mare, e allo stesso tempo il massimo comfort su un’imbarcazione che può essere vissuta ogni momento dell’anno”, hanno affermato i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard. “Il risultato è un modello che incarna un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, rendendo ogni giorno passato a bordo un’esperienza unica e piacevole”.
Se negli interni e nel design più in generale, lo yacht riprende le caratteristiche della sua versione “standard”, ossia arredi di lusso completamente personalizzabili, è nello Skylounge che lo yacht offre qualcosa in più. Qui, infatti, troviamo una terrazza sul mare allestita con una cucina open air e una zona lounge personalizzabile, direttamente a contatto con l’ambiente interno e climatizzato il cui layout, data l’ampia disponibilità di spazi, può essere impostato insieme all’armatore durante la progettazione iniziale.
Le cabine si trovano tutte sul ponte inferiore, con l’armatoriale a tutto baglio a centro barca, due ospiti a letti separati verso prua e una Vip a prora estrema. Adiacente alla sala macchine si sviluppano invece le due cabine equipaggio.
La motorizzazione è affidata a una coppia di MAN V12 da 1.550 HP o da 1.650 HP.
Per ulteriori informazioni: Monte Carlo Yachts; Via Consiglio d’Europa 90, 34074 Monfalcone (GO); tel. 0481 283111, fax 0481 283500; www.montecarloyachts.it
Scheda tecnica
- Lunghezza f.t.: m 23,06
- Larghezza: m 5,75
- Dislocamento: kg 54.000
- Riserva carburante: litri 5.000
- Riserva acqua: litri 1.000
- Motorizzazione: 2×1.550 HP MAN V12; 2×1.650 HP MAN V12
- Velocità massima dichiarata: fino a 30 nodi
- Velocità di crociera dichiarata: 24 nodi
- Design: Nuvolari Lenard – Categoria CE: A.
<p style=”text-align: center;”></p>


