Vai al contenuto

Maxi Dolphin MD70 Power

Torna al sommario

Sportiva con classe

Gestito dal 2016 da MD Technologies, lo storico cantiere Maxi Dolphin si appresta a varare il nuovo MD70 Power, fast luxury cruiser progettato dall’ufficio progetti interno in collaborazione con lo Studio Rogantin e la Advanced Mechanical Solutions.

Lungo 21,20 metri per una larghezza di 5,58, l’MD70 Power ha scafo e coperta costruiti tramite la tecnologia del pre-preg di vetro, fibra di carbonio, epoxy, laminazione sottovuoto e post-cottura in forno, mentre per gli interni gli arredi sono realizzati in sandwich di Nomex e lino pre-preg. Ciò permette al cantiere di realizzare yacht leggeri, robusti e prestanti. L’MD70 Power ha una carena sviluppata tramite studi di CFD appositamente per la propulsione con idrogetti Rolls Royce-KaMeWa e MAN da 1.300 HP, ed è in grado di raggiungere i 42 nodi di velocità massima e i 36 di crociera.

Come da tradizione, Maxi Dolphin offre un servizio “sartoriale” ai suoi clienti e la prima unità dell’MD70 Power sarà personalizzata negli esterni e negli interni, essendo destinata a diventare la barca appoggio di un superyacht.

Questo primo modello dunque avrà spazi esterni sviluppati per vivere a diretto contatto con il mare: un living prodiero con dinette e prendisole, seconda cuscineria di poppa e piattaforma multifunzione Opacmare. Negli interni, invece, il layout prevede un grande living con cucina, un locale toilette, una suite armatoriale e l’alloggio per due membri d’equipaggio. L’MD70 Power sarà disponibile anche nella versione Cruiser caratterizzata da layout interni ed esterni votati alla crociera a lungo raggio.
Per ulteriori informazioni: MD Technologies; Via Gandhi 9, 25030 Erbusco (BS); tel. 030 07718170; www.maxidolphin.it

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 21,20 – Larghezza: m 5,58 – Motorizzazione: 2×1.300 HP MAN V8 – Velocità massima dichiarata: 42 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 36 nodi – Progetto: Maxi Dolphin – Linee di carena: Studio Rogantin – Progetto Strutturale: Advanced Mechanical Solutions.o dunque avrà spazi esterni sviluppati per vivere a diretto contatto con il mare: un living prodiero con dinette e prendisole, seconda cuscineria di poppa e piattaforma multifunzione Opacmare. Negli interni, invece, il layout prevede un grande living con cucina, un locale toilette, una suite armatoriale e l’alloggio per due membri d’equipaggio. L’MD70 Power sarà disponibile anche nella versione Cruiser caratterizzata da layout interni ed esterni votati alla crociera a lungo raggio.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche