Vai al contenuto

Lyman-Morse Hood 35 LM, vintage moderno

Dopo aver collaborato nella progettazione dell’Hood 57 LM, il costruttore statunitense Lyman-Morse e lo studio C.W. Hood Design rinnovano il loro sodalizio presentando il nuovo Hood 35 LM.

Nonostante le dimensioni compatte, l’Hood 35M è una barca semicustom costruita su una piattaforma già ingegnerizzata che il cantiere produce come primo step per ridurre al minimo i tempi di consegna.

La barca ha quell’aspetto tipico delle lobster boat tradizionali del Maine ma, nonostante il suo aspetto vintage, le sue strutture sono costruite con tecnologie moderne di ultima generazione, come le lavorazioni al CNC e l’implementazione del software Solidworks per la modellazione degli interni.

L’Hood 35 è disponibile in diverse versioni. La prima unità, attualmente in costruzione, sarà in versione Hardtop Express, mentre il secondo scafo, già venduto, sarà in configurazione flybridge. A catalogo, poi, c’è anche un layout open più mediterraneo, con la presenza di un soft top per ombreggiare l’area del pozzetto.

Trattandosi di una barca quasi completamente personalizzabile, la disposizione dei vani e la loro configurazione sarà di volta in volta stabilita dai progettisti del cantiere con il contributo dell’armatore.

Tra le opzioni a disposizione ci sono diverse tipologie di sedute in pozzetto a seconda del tipo di utilizzo che si vuole fare della barca; il mobile cucina può essere posizionato in coperta o sottocoperta, soluzione che condiziona anche il layout interno, dove può essere allestita una cabina armatoriale con letto queen size oppure il classico open space con cuccetta a “V”.

Anche per la motorizzazione sono disponibili diverse opzioni fuoribordo ed entrobordo.

La prima unità sarà equipaggiata con una coppia di Yanmar 6LY440s da 440 HP abbinate a trasmissioni Hamilton Waterjet HJX29s, con i quali la barca dovrebbe raggiungere una velocità massima prossima ai 40 nodi.

Per ulteriori informazioni: www.lymanmorse.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 10,36
Lunghezza al galleggiamento: m 9,14
Larghezza: m 3,35
Pescaggio: m 0,60
Dislocamento: kg 8.618
Riserva carburante: 1.324 litri
Riserva acqua: 227 litri
Motorizzazione: 2×440 HP Yanmar 6LY440s
Velocità massima dichiarata: 38 nodi

Leggi anche