Vai al contenuto

Loxo 32, outboard by Pogo

Torna al sommario

Anello di congiunzione

Pogo Structures è un cantiere bretone specializzato nella progettazione e costruzione di barche a vela da crociera e da regata. Nel suo listino si trovano addirittura dei Classe Mini 6.50, anche in una versione dotata di foil, e Class 40, tanto per dare un’idea del know how del cantiere.
Da qualche anno produce anche una imbarcazione a motore chiamata Loxo 32 by Pogo, esteticamente una barca a vela priva dell’albero e della lama.
Già disponibile nella versione entrobordo diesel ed elettrica, adesso il Loxo 32 è venduto anche in una più performante versione fuoribordo capace di superare i 25 nodi di velocità massima, contro i 20 della entrobordo.
A differenza delle altre versioni, quella fuoribordo guadagna spazio in pozzetto a favore della presenza di gavoni dove riporre le attrezzature e di una dinette convertibile in prendisole, mentre per quanto riguarda il layout degli interni non ci sono variazioni. Troviamo, quindi, postazione di comando interna (una seconda timoneria esterna è disponibile come optional), cucina, locale toilette e posti letto per quattro persone.
Come gli altri modelli firmati Pogo, anche il Loxo 32 Outboard è costruito per essere inaffondabile.
Per ulteriori informazioni www.pogostructures.com – info@pogostructures.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 9,50 – Larghezza: m 2,55 – Peso: kg 1.700 – Immersione: m 0,50 – Posti letto: 4 – Riserva carburante: litri 240 – Riserva acqua: litri 160 – Categoria CE: B – Velocità massima dichiarata: oltre 25 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 17/20 nodi.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche