Vai al contenuto

Jeanneau Yachts 60

Torna al sommario

Rotta verso il top

Con l’arrivo dello Jeanneau Yachts 60 che il cantiere presenterà a Düsseldorf il prossimo gennaio, nasce il nuovo corso stilistico della gamma premium degli yacht a vela del costruttore francese.

Per questo nuovo modello, infatti, Jeanneau ha puntato in alto e si è rivolto a due progettisti di fama mondiale: Andrew Winch per il design e Philippe Briand per l’architettura navale.
Il design contemporaneo firmato Andrew Winch comprende una tuga aerodinamica dal profilo basso ma allo stesso tempo ospitale al suo interno e una prua verticale con bompresso integrato. A poppa è previsto un portellone abbattibile per facilitare la discesa in acqua del tender e degli ospiti. Gli interni, firmati Jeanneau Design Department, sono realizzati con materiali di qualità e sono disponibili in ben 19 combinazioni di layout, rendendo lo Jeanneau Yachts 60 praticamente un modello semi-custom.

Tra le opzioni sono disponibili due varietà di legno e cinque trame di pellami Foglizzo e sono previsti tre stili base su cui elaborare la propria personalizzazione: Sand, Affogato e Royal Blue.

Anche negli esterni sono disponibili diverse opzioni, potendo richiedere di equipaggiare lo yacht con l’arco, con l’hard top, con la cucina esterna, con lo strallo amovibile, con l’avvolgiranda ecc. Sono disponibili anche versioni già predisposte per rispondere alle diverse esigenze degli armatori, come la sportiva “Mediterranean Sport” oppure quella equipaggiata per affrontare le crociere oceaniche.
Per ulteriori informazioni www.jeanneau.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 18,39 – Larghezza: m 5,20 – Immersione: m 2,10/2,55 – Cabine: 3/4/5/6.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche