Vai al contenuto

Invictus Yacht Capoforte SX200, entry level ma non troppo

Torna al sommario

Dalla collaborazione tra il cantiere Aschenez e il designer Christian Grande nasce Invictus Yacht Capoforte SX200, primo esemplare della nuova collezione che prevede modelli da 19 a 28 piedi (precedentemente raggruppati sotto il segno X).

InvictusCapoforte SX200 è un open che permette a chi si vuole avvicinare alla nautica senza un investimento troppo impegnativo di accedere tramite un mezzo il cui lo standard “premium” è garantito dalla qualità del design di Christian Grande e dalle abilità costruttive del cantiere che, come sempre, neanche su questo modello ha lesinato in termini di finiture e funzionalità.

InvictusUna delle sua qualità principali, infatti, è la versatilità del suo layout che può essere configurato a seconda delle situazioni, con aree di prua e poppa che possono essere allestite a prendisole o living, con la possibilità di differenziarne le modalità di fruizione oppure configurarle come un unico grande ambiente. La timoneria decentrata assicura un comodo passaggio fra prua e poppa, lasciando allo stesso tempo lo spazio per l’installazione di un grill.

Le finiture sono quelle tipiche dei prodotti Invictus, con l’introduzione di nuovi tessuti a effetto pelle intrecciata che ben si abbinano alla console verniciata in “Sunset Gold” abbinata alle tradizionali tonalità avorio e cognac, mentre per lo scafo sono disponibili le colorazioni “Blue Whale”, “Personal White”, “Dark Shadow” e “Attack Grey”.

La motorizzazione è del tipo fuoribordo fino a una potenza massima di 150 HP, quanto basta per spingere questo sei metri fino a una velocità massima superiore ai 30 nodi, con una carena che consente di navigare efficientemente anche all’andatura economica di 20 nodi.
Per ulteriori informazioni: Invictus Yacht; Via Donnici 28, 88021 Borgia (CZ); tel. 096120388; www.invictusyacht.com
info@invictusyacht.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 6,10 – Larghezza: m 2,40 – Portata persone: 8 – Riserva carburante: litri 200 – Riserva acqua: litri 50 – Motorizzazione: max 150HP fb.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche