Vai al contenuto

Invictus GT370S

Torna al sommario

Animo granturismo e spirito dinamico

Invictus Yacht ha presentato una nuova versione del suo modello GT370. Si tratta della GT370S fuoribordo, pensata per un pubblico alla ricerca di emozioni forti e, in particolare, al mercato statunitense dove il cantiere si è presentato in occasione dello scorso Miami Yacht Show.

Equipaggiato con una coppia di Yamaha 425 XTO, il GT370S mostra i muscoli offrendo una nuova esperienza di navigazione sia in termini di prestazioni sia in termini di maneggevolezza.
“Parliamo di una clientela dall’anima sportiva e spigliata, che vuole riconoscersi e farsi riconoscere tramite una barca che mostri i muscoli, ostentando la potenza del sistema di propulsione”, ha detto il designer Christian Grande. “Questo approccio rende accettabile la rinuncia della plancetta di poppa, che sulle versioni entrofuoribordo enfatizza la vivibilità tipica di una barca destinata a un uso meno dinamico e più conviviale.

La scelta di motorizzazioni fuoribordo offre peraltro alcuni vantaggi concreti, quali l’estrema praticità d’intervento su ciascun motore in caso di avaria; inoltre, la vita di bordo trae vantaggio dallo spazio lasciato libero dalla sala macchine, potendo disporre così di un volume di stoccaggio notevolmente più ampio”.

Avendo fatto della cura estetica uno dei suoi punti di forza, i motori sono verniciati nella stessa tinta di scafo e coperta e quindi non sarà possibile acquistare la barca e procedere all’installazione dei motori in un secondo momento.Per gestire l’esuberanza dei motori Yamaha, la timoneria è accompagnata da tre sedili ergonomici sovradimensionati a poppavia dei quali troviamo il mobile cucina con frigorifero e icemaker a servire un living con tavolo estendibile e divano configurabile per aumentare la superficie del prendisole.

La porzione centrale della murata di sinistra si apre a formare una terrazzina affacciata sul mare. Negli interni sono previsti due grandi vani configurabili a seconda delle esigenze: la cabina di poppa dispone di due letti che possono essere uniti in un unico grande matrimoniale, mentre lo spazio di prua può ospitare un terzo letto o un living con divano laterale, tavolino, angolo bar e televisore. Ovviamente, data la politica del cantiere, finiture e allestimenti sono confezionati con materiali di prima scelta e personalizzabili attingendo al servizio Atelier Invictus.
Per ulteriori informazioni: Invictus Yacht; Via Donnici 28, 88021 Borgia (CZ); tel. 096120388; www.invictusyacht.com – info@invictusyacht.com

<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche