Vai al contenuto

Ice Cat 64

Torna al sommario

Fratello minore del 67 piedi, questo catamarano mantiene lo stile sportivo del marchio Ice Yachts moltiplicando gli spazi interni e puntando sempre sull’eccellenza dei processi costruttivi.

Più piccolo ma più abitabile. Questa la formula che distingue il nuovo catamarano progettato dal cantiere cremonese, noto, oltre che per le qualità costruttive delle proprie imbarcazioni, anche per la realizzazione dei catamarani più grandi costruiti in Italia. L’Ice Cat 64 ha infatti, secondo i dati forniti dal cantiere, il 12{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} in più di spazio sfruttabile rispetto al suo predecessore, il più grande Ice Cat 67.

Per realizzare il suo ultimo modello, il patron di Ice Yachts, Marco Malgara, si è affidato alla consolidata collaborazione con lo studio Felci per le linee d’acqua, all’estro di Lucio Micheletti per il design e alla competenza di Giovanni Belgrano di Pure, strutturista specializzato nell’uso di materiali compositi. Il terzetto ha dato vita a un catamarano dalle linee pulitissime e sportive, con alti livelli di comfort e ergonomia sia sopra sia sottocoperta.

Gli interni sono caratterizzati da un immenso quadrato, circondato da finestrature che lo inondano di luce naturale. Le zone notte hanno anch’esse tanto volume a disposizione, grazie alla scelta di creare un’opera viva sottile e immersa che si allarga uscendo dall’acqua con uno spigolo che corre da poppa a prua. Quattro le cabine previste nella versione standard, con i letti matrimoniali di quelle di poppa disposti per baglio.

La costruzione rispetta gli standard per cui è diventato famoso il cantiere. Lo scafo è realizzato in tessuto ibrido vetro carbonio che costituisce un sandwich con anima in Corecell con spessori che variano dai 20 ai 40 millimetri. La tuga e la coperta sono sempre realizzati con un sandwich di carbonio e un’anima in Corecell con spessori fra i 10 e i 40 millimetri. La motorizzazione sarà affidata a due Volvo Penta D3 da 110 HP con trasmissione S-Drive o V-Drive.

Scheda Tecnica

Lunghezza f.t m 19,50 – Larghezza m 9,80 – Pescaggio m 1,05 – 2,90 – Dislocamento kg 24.000 – Randa mq 140 – Fiocco Solent Autovirante mq 70 – Motorizzazione 2 x Volvo Penta 110 HP – Trasmissione V-drive o S-Drive – Carburante litri 800 – Acqua litri 1000 – Categoria CE A.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche