Grand Soleil 72 Performance, veloce ma comoda
Nasce da un team di professionisti italiani il nuovo 72 Performance di Grand Soleil, yacht con il quale il cantiere vuole proporre alla sua esigente clientela un mezzo confortevole in crociera ma capace di prestazioni sportive.
Per ottenere questi risultati, il brand di Cantiere del Pardo si è affidato alla competenza di Matteo Polli, designer specializzato nell’ottimizzazione di barche da regata, al quale è stato dato il compito di sviluppare tutta l’architettura navale, mentre a Marco Lostuzzi è stato dato il compito di studiare le strutture.
Il design, tipicamente Grand Soleil, è invece dello studio Nauta Design, che ha progettato layout interni ed esterni secondo una concezione olistica.
Lo stile scelto è sobrio ma elegante e accogliente. La distribuzione standard prevede un grande quadrato centrale con zona dining sulla sinistra e carteggio sul lato opposto, due cabine poppiere precedute rispettivamente dalla cucina e da un’anticamera con locale toilette, una terza cabina verso prora e infine l’armatoriale con locale toilette “en suite”.
A seguirne la costruzione in qualità di project manager, l’esperto Franco Corazza.
Per ulteriori informazioni: Cantiere del Pardo; Via Fratelli Lumière 34, 47122 Forlì; tel. 0543 782404; www.grandsoleil.net
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 23,75 – Lunghezza scafo: m 22,00 – Lunghezza al galleggiamento: m 19,84 – Larghezza: m 6,20 – Pescaggio: m 3,70 standard – Superficie velica: mq 310 – Riserva acqua: 1.000 litri – Riserva carburante: litri 1.000 – Motorizzazione: 150 HP standard – Architettura navale: Matteo Polli – Strutture: Marco Lostuzzi – Interior and Exterior Design: Nauta Design.<p style=”text-align: center;”></p>

