Gozzi Mimì Libeccio 13.5 cabin, tradizione contemporanea
Libeccio 13.5 è uno dei modelli storici che il Cantiere Mimì ha deciso di riportare in auge nel 2022 con una nuova interpretazione disegnata dallo Studio di Valerio Rivellini, designer in crescente ascesa.
Il risultato è quello di un gozzo planante che coniuga un’estetica tradizionale e senza tempo con l’abitabilità e i contenuti tecnici e tecnologici delle imbarcazioni più moderne. “Il riscontro ottenuto dagli esemplari di maggiore lunghezza, sia in Italia sia all’estero, ha confermato il nostro proposito di lanciare una barca in grado di offrire una navigazione sicura ed emozionante da un lato, e di grande comfort dall’altro. Questo modello è perfetto per una famiglia o un gruppo di amici che desiderino pernottare a bordo in tutta comodità, grazie a un layout a tre cabine, due bagni e cucina”, ha commentato Domenico Senese, CEO di Gozzi Mimì.
Il Libeccio 13.5 Cabin si presenta con un design che richiama appunto gli storici gozzi partenopei, con il design dell’opera morta che emula il vecchio fasciame in legno, quest’ultimo presente nella finitura della falchetta. Il tocco di modernità è dato dalle ampie finestrature della murata e dell’alta sovrastruttura, il cui hard top integra un’apertura scorrevole per una maggiore fruibilità in tutte le stagioni.
Il layout prevede una grande piattaforma di poppa con degli eleganti gradoni che, sostituendo il classico specchio di poppa, conducono al pozzetto, dove un open space sviluppato su un unico livello ospita un’ampia cuscineria prendisole, la zona pranzo e la timoneria. I passavanti sono abbinati a una battagliola ben dimensionata e a dei tientibene integrati perfettamente nel design, permettendo passaggi comodi e sicuri verso la zona di prua dove si sviluppa un’ampia cuscineria prendisole con divanetto frontemarcia integrato.
Sottocoperta troviamo un’armatoriale a prua, una cabina ospiti a letti singoli a metà barca e un’aft cabin matrimoniale verso poppa. Due i locali toilette, entrambi con doppio accesso. Le finiture interne, come quelle esterne, richiamano anch’esse la tradizione marinara nel design e nei materiali, con il teak massello ampiamente utilizzato per tutti i piani di calpestio.
Il Libeccio 13.5 Cabin sarà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova.
Per ulteriori informazioni: Cantiere Mimì; Via Cavone degli Sbirri 6, 80125 Agnano (NA); tel. 081 7621324; gozzimimi.it – info@cantierimimi.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. m 13,50
Lunghezza scafo m 11,40
Larghezza m 4,10
Peso kg 10.180
Motorizzazione 2×370 HP Yanmar
Velocità massima dichiarata 30 nodi
Categoria CE B
Portata persone: 14
Design: Studio Rivellini<p style=”text-align: center;”></p>





