Fjord 41 XL, tutta un’altra storia
Con il nuovo 41 XL, Fjord rivoluziona il suo design minimalista dando il via a quella che sarà il suo nuovo corso stilistico.
Se a un primo sguardo il nuovo modello ripropone gli stilemi tipici del cantiere, a uno sguardo più approfondito si noteranno invece notevoli differenze progettuali, a partire da uno scafo completamente ridisegnato e dotato di un bordo libero più alto. Ciò ha permesso ai tecnici di realizzare interni ancora più voluminosi e, per la prima volta, ampiamente personalizzabili nelle finiture ma anche nei layout.
Si può scegliere per esempio se avere la seconda cabina con bagno oppure una zona storage per la cambusa, ampliare la suite armatoriale con una cabina armadio walk in o un ufficio ecc. Anche negli esterni la modularità del progetto permette all’armatore di poter scegliere tra ben 90 combinazioni di layout, il tutto attraverso un nuovo configuratore 3D presente all’interno del sito del cantiere.
“Abbiamo sviluppato una barca completamente nuova basata però sul DNA originale di Fjord. Grazie al nuovo scafo e al bordo libero più alto, abbiamo creato un volume interno significativamente superiore per massimizzare ulteriormente il comfort e la sensazione di spazio.
Le ampie finestrature a scafo forniscono luminosità e completano l’iconico design Fjord, che è coronato dallo stupendo T-top, i cui supporti sono integrati nelle paratie secondo un design ottimizzato attraverso l’interazione tra scafo, sovrastruttura e postazione di comando”, ha detto il Product Manager Andrea Zambonini.
Per ulteriori informazioni www.med1.net – www.bluserviceitalia.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 12,15 – Larghezza: m 3,99 – Dislocamento: kg 10.800 – Motorizzazione standard: 2×340 HP Volvo Penta D6 – Motorizzazione optional: 2×440 HP Volvo Penta D6 – Velocità massima dichiarata: 39 nodi – Riserva carburante: litri 900 – Riserva acqua: litri 295 – Portata persone: 12.<p style=”text-align: center;”></p>


