Evo Yachts V8, svelata la nuova ammiraglia
Conosciuta inizialmente come Velar 78, la nuova ammiraglia di 24 metri di Evo Yachts si chiamerà ufficialmente Evo V8 e sarà anche la prima unità della neonata serie V.
Per questo modello, il brand di Blu Emme Yachts si è affidato nuovamente alla matita del progettista Valerio Rivellini, artefice di tutti i modelli Evo a partire dal primo 43’ con il quale il cantiere ha introdotto al mondo della nautica il famoso pozzetto espandibile.
Evo V8 si allontana dal concetto di open mediterraneo finora proposto dal cantiere, andando ad abbracciare la nuova filosofia progettuale che unisce il meglio dei due mondi della vela e del motore.
Come spiega Valerio Rivellini, “chi va in motoscafo inizia la sua vacanza una volta giunto a destinazione, in rada o in porto; chi invece va in barca a vela è in vacanza da subito, non appena mette piede a bordo. Evo V8 unisce la velocità del motore con il comfort e il relax della navigazione a vela”.
La commistione tra i due mondi è evidente già nella vista di poppa, con il layout della spiaggia che richiama il design delle barche a vela sportive con lo specchio minimalista che consente l’affaccio diretto sul mare. Qui il concetto di beach club è esaltato dalle piattaforme laterali abbattibili, che ne aumentano lo spazio vivibile, e dalla presenza, pochi gradini più in basso, di una lounge vetrata collegata alla suite armatoriale e destinata a una duplice funzione: patio all’aperto di giorno, separato dagli spazi interni, e salotto privato per l’armatore durante le ore notturne quando, chiusa la porta a vetri che dà sull’esterno, si trasforma insieme alla cabina in un open space di 12 metri.
Dalla spiaggia, tramite delle scale laterali si raggiunge l’area del pozzetto dove troviamo un ulteriore richiamo al mondo della vela. Ai lati troviamo infatti due ruote del timone che vanno ad aggiungersi alla plancia di comando principale e a quella a scomparsa sul roof top, utili sia per godersi il mare rimanendo in contatto con la natura circostante e con gli ospiti che si trovano sui comodi divani del living del pozzetto, sia per consentire una visuale più precisa durante le manovre di ormeggio.
La sovrastruttura, quasi completamente finestrata, ospita la plancia di comando principale, il salone e la zona pranzo, mentre sottocoperta troviamo, oltre alla suite armatoriale, due cabine ospiti e una terza per i due membri dell’equipaggio, più la cucina.
Layout e finiture sono personalizzabili.
Per ulteriori informazioni: Blu Emme Yachts – Evo Yachts; Via Petrarca 17, 80122 Napoli; tel. 081 0320679; www.evoyachts.com
info@evoyachts.com<p style=”text-align: center;”></p>




