Vai al contenuto

De Antonio Yachts D50 open, configurato come vuoi

Torna al sommario

Ammiraglia della flotta De Antonio Yachts, il D50 propone in grande le caratteristiche tecniche e di design di tutto il resto della gamma. Al di sopra della linea di galleggiamento a colpire l’attenzione è dunque l’ormai tipico design minimal tanto in voga in questo segmento, caratterizzato dalla prua quasi verticale e dalle linee tese delle murate e dell’arredamento, mentre al di sotto della linea, si scopre l’evoluzione della carena ventilata e ampiamente collaudata del D46.

Tra le altre caratteristiche in comune, la motorizzazione fuoribordo nascosta sotto il vano della cuscineria prendisole, dove generalmente viene posizionato il tender. Sul D50 il cantiere offre opzioni a 2, 3 e 4 unità, con potenze totali comprese tra 1.200 e 1.800 HP e velocità che possono raggiungere i 50 nodi. Salendo a bordo si viene accolti dalla grande piattaforma poppiera che, come tutto il resto del piano di calpestio, è rivestita dal teak sintetico della Flexiteek.

Salendo due gradini che si sviluppano ai lati del prendisole, si giunge alla zona living/pranzo con tavolini modulari, mobile cucina e T-top di protezione, alla timoneria con sedile ergonomici e strumentazione Simrad di serie (MFD Simrad GO12 XSE e VHF Simrad RS20) e, utilizzando i comodi passavanti laterali, all’area prodiera dove un secondo prendisole può essere convertito in una vasca Jacuzzi (optional): un vero plus in una barca di queste dimensioni.

Negli interni si può configurare praticamente a piacimento, vista la quantità di opzioni offerte dal cantiere: due cabine con la seconda modulare convertibile in living room e un bagno; due cabine con la seconda armatoriale a centro barca a tutto baglio e un bagno; due cabine e due bagni; tre cabine e un bagno; tre cabine e due bagni; tre cabine con la terza per l’equipaggio – comprensiva del servizio igienico – e un bagno; tre cabine con la terza per l’equipaggio – sempre con i servizi – più due bagni.
Per ulteriori informazioni: Pedetti Yacht Sales; Porto di Lavagna Box 102, 16033 Lavagna (GE); tel. 0185 370164;
www.pedettiyacht.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 14,90 – Larghezza: m 4,40 – Immersione: m 0,70 – Peso: kg 11.000 – Riserva carburante: litri 1.500 – Riserva acqua: litri 450 – Motorizzazione: min 1.200 HP, max 1.800 HP – Velocità massima dichiarata: 50 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 30 nodi – Portata persone: 12 – Cabine: 2/3 – Toilette: 1/2.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche