Capelli Stradivari 43, omaggio al territorio
Cantieri Capelli presenta il nuovo Stradivari 43, battello semi-rigido della Luxury Line nato dalla collaborazione tra il cantiere di Spinadesco, lo studio BG Design Firm e il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”.
Elegante e sportivo allo stesso tempo, lo Stradivari 43 è caratterizzato da una particolare tinta che ne esalta il look ispirato alle forme del violino, colorazione adottata anche per la verniciatura dei potenti fuoribordo Yamaha XTO V8 da 425 HP forniti dallo storico partner nipponico di Cantieri Capelli.
Il battello è stato ideato come omaggio al territorio cremonese e all’artigianalità che accomunano Cantieri Capelli e la costruzione del prezioso strumento musicale. Nella realizzazione delle finiture, sia all’esterno sia nella cabina, sono state usate essenze che richiamano i legni usati per costruire i violini, così come dettagli e simboli che richiamano allo strumento sono messi in evidenza dalla sofisticata illuminazione a LED.
Per questo modello, BG Firm Design ha sviluppato le forme partendo dalla linea sinuosa del violino e adattandola a quelle che sono le esigenze tecniche e aerodinamiche di un battello pneumatico.
Per il debutto dello Stradivari 43, Cantieri Capelli e il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” hanno scelto il centro della piazza del Comune di Cremona, dove il battello è stato mostrato sulle note di un violino Stradivari suonato dalla celebre Lena Yokoyama.
Per la presentazione ufficiale, invece, bisognerà aspettare lo Yachting Festival di Cannes e il Salone Nautico di Genova.
Per ulteriori informazioni: Cantieri Capelli; via della Industrie 19, 26020 Spinadesco (CR); tel. 0372 491399; www.cantiericapelli.it info@cantiericapelli.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 13,00 – Larghezza: m 3,60 – Dislocamento: kg 5.000 – Portata persone: 18 – Riserva carburante: litri 700 – Riserva acqua: litri 140 – Motorizzazione: max 2×450 HP Yamaha – Design: BG Design Firm & Cantieri Capelli – Categoria CE: B.<p style=”text-align: center;”></p>
