Vai al contenuto

Cantiere Del Pardo, Grand Soleil 44, veloci nel lusso

Torna al sommario

Con il nuovo Grand Soleil 44, Cantiere del Pardo si inserisce nel novero delle imbarcazioni ad alte prestazioni.

Per primeggiare in questa categoria, il cantiere si è affidato a uno dei migliori interpreti del segmento, il progettista Matteo Polli che ha delineato uno scafo dal rapporto lunghezza/larghezza che privilegia quest’ultima grandezza, fondamentale per massimizzare la stabilità di forma ma anche per assicurare ampi volumi interni ed esterni.

Il risultato è un piano di coperta che garantisce velocità nelle manovre in regata ma allo stesso tempo una facile conduzione in crociera.

Il Grand Soleil 44 eredita dal più lungo Grand Soleil 48 la possibilità di scegliere tra due piani velici, di cui uno standard con albero in alluminio destinato a un uso più crocieristico, e uno maggiorato con rigging in carbonio per affrontare al meglio le competizioni.

Negli interni sono previste tre cabine e due locali toilette, una cucina a “L” e una dinette con divano a “U” e tavolo per otto commensali. In generale, i volumi interni sono notevoli trattandosi di uno yacht progettato per confrontarsi sui campi di regata anche con modelli spiccatamente più sportivi.

Per ulteriori informazioni: Cantiere del Pardo; Via Fratelli Lumière 34, 47122 Forlì (FC); tel. 0543 782404, fax 0543 782405; www.grandsoleil.com

Scheda tecnica

Lunghezza scafo: m 13,40 – Larghezza: m 4,30 – Categoria CE: A ‘Ocean’ – Peso: kg 9.500 – Posti letto: 6/9 – Motorizzazione: 50 HP Volvo Penta.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche