Beneteau Antares 7, Cruising o Fishing
Prosegue il percorso di rinnovamento della gamma Antares di Beneteau, che ha presentato lo scorso settembre il nuovo Antares 7. Questo modello fa seguito al recente lancio del modello di otto metri, dal quale riprende soluzioni che ne aumentano la versatilità e il comfort di bordo.
Troviamo, dunque, il portello laterale in pozzetto che agevola la discesa e la risalita in caso di ormeggio laterale ma anche l’accesso al mare o il recupero delle prede durante la pesca, il portapacchi sull’hard top per la sistemazione di attrezzature e “toys”, il layout asimmetrico della coperta che permette di aumentare lo spazio a disposizione del passavanti di dritta per una maggiore sicurezza durante gli spostamenti a bordo, e il locale toilette separato sottocoperta.
“Abbiamo pensato all’Antares 7 come a un weekender facile da vivere, perfettamente ottimizzato per le attività del diporto ma che al contempo offra un buon grado di protezione agli ospiti. Questo modello capitalizza tutti gli sviluppi fatti con l’Antares 8, in particolare per quel che riguarda la modularità. L’Antares 7 è ideale per affrontare qualsiasi tipo di attività.
Gli ospiti possono apprezzare pranzi e cene a bordo o passare la notte in totale comfort, trovando comunque a bordo tutto ciò che serve per praticare gli sport nautici. Un’altra importante caratteristica dell’Antares 7 è il suo stile, un mix tra linee potenti ed eleganti”, ha affermato Alexis Chas, product manager della linea Antares di Beneteau.
L’Antares 7 è disponibile nelle versioni Cruising e Fishing che differiscono tra loro per layout e dotazioni. Come è facilmente intuibile, la prima è dotata di quei comfort che migliorano la vita di bordo, mentre la seconda ha una dotazione dedicata all’attività alieutica.
Nella versione Cruising troviamo una dinette per cinque persone in pozzetto con divano lineare a poppa, che può anche contenere un frigo optional, divanetto reclinabile sulla sinistra e tavolo da pranzo abbassabile per creare un grande prendisole. Nella versione Fishing invece troviamo un ponte open con vani per le attrezzature, stazione per la preparazione delle esche e vasca per il vivo, più tutta una serie di portacanne collocate tra il pozzetto e l’hard top.
Esternamente altre differenze si riscontrano a livello di colorazioni e grafiche, mentre gli interni sono identici per entrambe le versioni, con un quadrato ospitale e razionale dove troviamo una zona pranzo sulla sinistra e timoneria con mobile cucina sul lato opposto. Anche qua la parola d’ordine è modularità: la seduta del pilota infatti può essere rivolta verso la dinette per creare una zona conversazione, così come lo schienale del divanetto di prua può essere ribaltato per poter guardare nella direzione di marcia.
La zona notte propone un letto doppio e un locale toilette separato. Qui le opzioni sono due: si può richiedere la toilette con il solo wc chimico per dare maggiore spazio a vani e armadietti, oppure richiedere anche il mobile del lavabo diminuendo gli spazi storage.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 7,48
Lunghezza scafo: m 6,48
Larghezza: m 2,50
Dislocamento leggero senza motore: kg 1.651
Pescaggio: m 0,50-0,80
Riserva carburante: 170 litri
Riserva acqua: 50 litri
Motorizzazione: mx 200 HP
Gambo: mm 635
Design: Sarrazin Design
Prezzo solo scafo: da 41.900 Euro + IVA
L’Antares 7 può essere equipaggiato con un fuoribordo fino a un massimo di 200 HP, potenza che gli permette di raggiungere una velocità stimata di 33 nodi.
Per ulteriori informazioni www.beneteau.com


