Apreamare Gozzo 35 Speedster
Dopo aver presentato il nuovo Gozzo 45 ai saloni di Cannes e Genova, Apreamare rilancia con un’altra proposta ambiziosa che strizza l’occhio al mercato statunitense.
Si tratta del Gozzo 35 Speedster, versione fuoribordo del già noto Gozzo 35, modello capace di coniugare lo stile tradizionale dei gozzi sorrentini con la sportività dei motoscafi di ultima generazione.
“Apreamare ha inventato il gozzo planante, poi lo abbiamo proposto anche con trasmissione entrofuoribordo e ora offriamo un’ulteriore scelta: la versione con motori fuoribordo”, ha dichiarato Cataldo Aprea, presidente di Apreamare. “Il nostro è l’unico cantiere che in tutti questi anni si è fatto promotore dell’innovazione intesa come progresso e sviluppo di un prodotto diventato iconico come il gozzo sorrentino. Il nostro merito è quello di essere pionieri in questo processo di ricerca che ci porta, passo dopo passo, a una maggiore attualizzazione del gozzo. Proprio nell’ordine di questo rinnovamento, la versione Speedster fuoribordo rappresenta un ulteriore passo avanti”.
Gozzo 35 Speedster è equipaggiato con tre motori fuoribordo Mercury fino a una potenza massima complessiva di 900 HP ed è in grado, sulla carta, di superare i 40 nodi di velocità massima. Il design è di Marco Casali di Too Design e la carena è di Umberto Tagliavini con il supporto di Cataldo Aprea.
Per quanto riguarda i layout la differenza più sostanziale la troviamo nella sala macchine che su questo modello diventa stiva per toys e attrezzature varie.
La prima unità del Gozzo 35 Speedster avrà una livrea nera che ne esalterà la sportività.
Per ulteriori informazioni: Apreamare Yachts; Via Terragneta 72, 80058 Torre Annunziata (NA); tel. 081 5378411; www.apreamare.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 11.20
Lunghezza di costruzione: m 9,95
Larghezza: m 3,70
Motorizzazione: 3×300 HP Mercury
Categoria CE: B
