Apreamare Gozzo 35 Cabin, uno sguardo verso l’estero
A grande richiesta arriva una nuova versione del Gozzo 35 di Apreamare.
Dopo la versione standard e quella Speedster è la volta della Cabin, fortemente voluta dai mercati internazionali e dagli armatori che amano navigare in tutte le stagioni.
Gozzo 35 Cabin nasce dunque da una intuizione di Cataldo Aprea e dalle mani dei progettisti Marco Casali e Umberto Tagliavini, che hanno rielaborato il concetto di gozzo sorrentino in chiave contemporanea.
Gozzo 35 Cabin si caratterizza per la presenza di una sovrastruttura che ne estende le possibilità di utilizzo anche alle stagioni fredde o ai mari più difficili, ma con le grandi vetrate perimetrali e la porta-finestra di poppa che permettono di mantenere il contatto tra interni ed esterni.
La tuga ospita la postazione di comando, la dinette a “L” e una cucina con lavello e piano cottura, un unico ambiente protetto dalle intemperie ma che offre riparo anche dalla calura estiva, mentre per gli amanti dei bagni di sole il ponte esterno offre un’ampia cuscineria di prua e un living in pozzetto con tavolo estraibile per sei persone.
Nel design degli esterni spiccano quegli elementi di richiamo alla tradizione del gozzo sorrentino, come la forma della carena a guscio e la grande piattaforma di poppa raggiungibile da un portello ricavato nello specchio. Una caratteristica meno evidente a colpo d’occhio, ma che offre vantaggi in termini di volumi interni, è il piano di coperta rialzato. Ciò ha permesso di sviluppare un layout del sottocoperta a due cabine, con quella ospiti a centro barca più grande rispetto alle altre versioni, più un locale toilette maggiorato.
Nonostante l’aumento della volumetria, grazie ai larghi passavanti, alle impavesate ben dimensionate e all’aggiunta di una battagliola, gli spostamenti a bordo rimangono sicuri anche in navigazione.
Per la motorizzazione si può optare per una coppia di Volvo Penta D4-320 in linea d’asse o per due Volvo Penta D4-270 con piedi poppieri DPI.
Per ulteriori informazioni: Apreamare Yachts; Via Terragneta 72, 80058 Torre Annunziata (NA); tel. 081 5378411;
www.apreamare.it





