Vai al contenuto

Highfield Classic 340 de luxe, un tender maltrattabile

Torna al sommario

Come per gli altri modelli della gamma prodotta dall’azienda franco-cinese Highfield, il Classic 340 De Luxe è un rib che, dal punto di vista costruttivo, si basa su una tecnologia ampiamente sperimentata sulle Swift Boat australiane: unità militari da pattugliamento che non temono alcuna forma di maltrattamento, grazie soprattutto alla struttura rigida in lega leggera d’alluminio.

In questo caso specifico, la carena è stata sviluppata sulla base delle forme ampiamente collaudate dell’Ocean Master, mentre ai fini della solidità i fondi sono stati realizzati in fasciame da 3 millimetri. Sempre parlando di materiali, che sono il pezzo forte di questo modello, per i tubolari viene proposta l’alternativa tra il ben noto Hypalon-neoprene Orca da 1100 dtex e il pvc prodotto dalla tedesca Melher Texnologies, considerato tra i migliori del mercato.

Assai ricca la scelta degli optional, tra i quali spicca un roll-bar: una struttura che può sembrare del tutto superflua su un battello di servizio ma che, in realtà, ingombro a parte, funge da provvidenziale punto d’appoggio per l’imbarco/sbarco delle persone.
Distributore per l’Italia: Highfield Italia / Dream Yachting, via Roma 33/35 Pontedera (Pi), tel. 0587 59124; info@highfielditalia.it; www.highfielditalia.it

Scheda tecnica

  • Carena: rigida in lega leggera a V (deadrise 15 gradi)
  • Tessuto: Hypalon-neoprene da 1100 dtex
  • Lunghezza f.t.: m 3,40
  • Larghezza f.t.: m 1,73
  • Larghezza interna: m 0,82
  • Diametro massimo tubolari: m 0,44
  • Compartimenti: 3
  • Portata persone: 6
  • Motorizzazione: fuoribordo
  • Potenza massima applicabile: 30 HP
  • Serbatoio carburante: 24 litri
  • Peso: kg 173
  • Categoria di progettazione CE: C
  • Prezzo base: Euro 9.790, Iva esclusa.

<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche