Highfield Classic 340 de luxe, un tender maltrattabile
Come per gli altri modelli della gamma prodotta dall’azienda franco-cinese Highfield, il Classic 340 De Luxe è un rib che, dal punto di vista costruttivo, si basa su una tecnologia ampiamente sperimentata sulle Swift Boat australiane: unità militari da pattugliamento che non temono alcuna forma di maltrattamento, grazie soprattutto alla struttura rigida in lega leggera d’alluminio.
In questo caso specifico, la carena è stata sviluppata sulla base delle forme ampiamente collaudate dell’Ocean Master, mentre ai fini della solidità i fondi sono stati realizzati in fasciame da 3 millimetri. Sempre parlando di materiali, che sono il pezzo forte di questo modello, per i tubolari viene proposta l’alternativa tra il ben noto Hypalon-neoprene Orca da 1100 dtex e il pvc prodotto dalla tedesca Melher Texnologies, considerato tra i migliori del mercato.
Assai ricca la scelta degli optional, tra i quali spicca un roll-bar: una struttura che può sembrare del tutto superflua su un battello di servizio ma che, in realtà, ingombro a parte, funge da provvidenziale punto d’appoggio per l’imbarco/sbarco delle persone.
Distributore per l’Italia: Highfield Italia / Dream Yachting, via Roma 33/35 Pontedera (Pi), tel. 0587 59124; info@highfielditalia.it; www.highfielditalia.it
Scheda tecnica
- Carena: rigida in lega leggera a V (deadrise 15 gradi)
- Tessuto: Hypalon-neoprene da 1100 dtex
- Lunghezza f.t.: m 3,40
- Larghezza f.t.: m 1,73
- Larghezza interna: m 0,82
- Diametro massimo tubolari: m 0,44
- Compartimenti: 3
- Portata persone: 6
- Motorizzazione: fuoribordo
- Potenza massima applicabile: 30 HP
- Serbatoio carburante: 24 litri
- Peso: kg 173
- Categoria di progettazione CE: C
- Prezzo base: Euro 9.790, Iva esclusa.
<p style=”text-align: center;”></p>