Vai al contenuto

Ferretti Yachts 500, just like home

Torna al sommario

Il progetto del Ferretti Yachts 500 inaugura una nuova era per il cantiere, quella che vedrà il cantiere impegnato nella progettazione di modelli che metteranno al centro il comfort e il benessere dell’armatore e dei suoi ospiti.
Lo scopo è quello di offrire yacht che combinino l’esperienza nautica con la dimensione domestica, permettendo di viverli come uno spazio esclusivo e multisensoriale.

Il design esterno firmato Filippo Salvetti è una ulteriore evoluzione di quello introdotto con gli ultimi modelli della gamma.
“Il design del nuovo Ferretti Yachts 500, rimarca un dinamismo generale grazie a gesti stilistici inediti e innovativi della sovrastruttura. Naturale erede di Ferretti Yachts 720, reinterpreta i nuovi stilemi di gamma, in modo del tutto personale. Ripropone un layout basato su una progettazione centrata sull’uomo e il suo vivere a bordo, approccio tipico del DNA Ferretti. Due mood differenti di décor curati dallo studio Ideaitalia, rispecchiano perfettamente la filosofia Just Like Home e permettono di soddisfare i gusti di tutti i clienti”, ha affermato l’architetto Filippo Salvetti.

Il design degli interni, completamente rinnovato, abbraccia la nuova filosofia Just Like Home di Ferretti Yachts attraverso geometrie pulite e arredi di lusso realizzati attingendo alle collezioni di alcune eccellenze del Made in Italy come Graniti Fiandre, Galassia, OML, Colombo, Cadorin, Pellini e Paffoni. A esaltare il tutto troviamo i tessuti della Home Collection che Gentili Mosconi ha realizzato appositamente per Ferretti Yachts.

Per quanto riguarda il décor, inoltre, sono state sviluppate due opzioni, la Portofino dai toni caldi e dallo stile classico, e la Santorini dai colori mediterranei e dall’aspetto contemporaneo.

Per i layout della zona notte sono disponibili due scelte, una a due cabine con armatoriale a tutto baglio e una Vip prodiera, una a tre cabine con l’aggiunta di una terza a letti separati. La zona giorno del ponte principale prevede un ampio open space con cucina a poppa per servire comodamente anche il pozzetto, grazie anche alla presenza della famosa vetrata basculante inventata da Ferretti, e zona lounge convertibile per i pasti.

Esternamente lo yacht propone un pozzetto flessibile grazie alle diverse combinazioni che si possono ottenere modulando sedute e tavolo, una zona relax prodiera e un fly con zona pranzo e grande cuscineria prendisole. Come di consueto sulle ultime realizzazioni Ferretti, anche su questo modello la spiaggetta di poppa è del tipo elettroidraulico.

La motorizzazione è affidata a due Cummins QSB 6.7 da 550 HP e la velocità massima dichiarata si attesta sui 30 nodi.Per ulteriori informazioni: Ferretti Yachts; Via Ansaldo 7, 47122 Forlì (FC); tel. 0543 787511; www.ferretti-yachts.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 13,85 – Larghezza: m 4,29 – Dislocamento a vuoto: kg 18.000 – Dislocamento a pieno carico: kg 21.500 – Riserva carburante: litri 1.400 – Motorizzazione: 2×550 HP Cummins QSB 6.7 – Velocità massima dichiarata: 30 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 25 nodi.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche