Lomac Granturismo 12.0, prestazioni da primato
Dopo l’accordo stretto con Mercury, Lomac ha presentato il suo nuovo Granturismo 12.0 equipaggiato con tre unità Verado V10 da 350 HP.
Grazie a questa nuova motorizzazione, il battello ha superato nei vari test in mare l’eccezionale velocità di 60 nodi.
“Siamo estremamente felici di questo storico risultato che dimostra non solo una costante innovazione ed evoluzione delle nostre imbarcazioni in oltre 60 anni, ma anche la perfetta ‘marinità’ degli scafi e delle geometrie di carena che riescono a sfruttare al meglio le potenzialità dei motori di ultima generazione, proprio come nel caso dei nuovi Mercury Verado V10”, ha dichiarato Paolo Lo Manto, direttore vendite del cantiere.
Per sviluppare queste performance, Lomac si è rivolta ancora una volta a Federico Fiorentino, designer che collabora con il cantiere da circa dieci anni. “Gli abbiamo chiesto una nuova carena che garantisse velocità di crociera sostenute senza pregiudicare comodità nella navigazione e sicurezza in ogni condizione, doti che contraddistinguono da sempre la famiglia Granturismo”, ha dichiarato Paolo Lo Manto.
Prestazioni monstre, dunque, per quello che rimane un battello per una crociera confortevole, garantita da un layout improntato alla piena vivibilità. La zona prodiera prevede un prendisole trasformabile in zona pranzo, a centro barca la postazione di comando è protetta da un T-top vetrato per una corretta illuminazione e a poppa troviamo un divano con tavolo a scomparsa e un’ampia cuscineria.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 11,70
Larghezza: m 3,58
Peso a vuoto: kg 3.700
N° camere d’aria: 6
Diametro tubolari: m 0,68
Portata persone: 20
Motorizzazione: 3×350 HP Mercury Verado V10
Velocità massima rilevata: 60,5 nodi
Categoria CE: B
Sottocoperta è prevista una cabina con letto matrimoniale e locale toilette.
Per ulteriori informazioni: Lomac Nautica; Via Bruno Buozzi 26, 20097 San Donato Milanese (MI); tel. 02 51800538, fax 2 51800531; www.lomac.it – lomac@lomac.it


