Vai al contenuto

Nimbus W11, easy living

Nimbus

La produzione scandinava sta incontrando sempre più consensi anche nell’area mediterranea grazie a una gamma di imbarcazioni robuste e versatili, adatte alle navigazioni “all season”.

Nimbus

Uno dei nomi più gettonati è sicuramente quello di Nimbus Group, che comprende i marchi Nimbus Boats, Paragon Yachts e Alukin, e che detiene anche la proprietà del gruppo Finnish Bella Boats con i brand Aquador, Bella, Falcon e Flipper, per un’offerta quanto mai completa e variegata in grado di soddisfare ogni tipo di armatore.

Nimbus

In casa Nimbus Boats uno degli ultimi modelli arrivati sul mercato è il Nimbus W11, evoluzione del W9 rispetto al quale, anche per le maggiori dimensioni, offre spazi ancora più ampi e confortevoli.

“Il W11 è sviluppato per incontrare i bisogni di quei diportisti che vogliono ottenere il massimo dai propri weekend e dalle brevi navigazioni. Sia che si voglia far divertire gli amici o passare il tempo con la propria famiglia, il W11 ha tutto quello che serve”, ha detto Jonas Göthberg, commercial manager di Nimbus Boats.

Nimbus

L’imbarcazione ripropone le caratteristiche di funzionalità tipiche dei Nimbus, come il layout asimmetrico della coperta che ha la sovrastruttura spostata verso sinistra per lasciare spazio a un ampio e sicuro passavanti sul lato opposto e che permette di avere maggiori volumi interni.

Nimbus

Convincono gli spazi modulari completamente adattabili alle esigenze del momento. L’area del pozzetto, protetta dalle impavesate alte e dalla sovrastruttura, può essere organizzata come living o dinette con prendisole separato oppure come una unica grande cuscineria destinata alla tintarella, con un mobile cucina sulla dritta e un secondo divano collocato più a prua accanto alla timoneria.

Nimbus

Sulla murata di dritta troviamo l’ormai immancabile terrazza abbattibile, mentre proseguendo verso prua c’è un ulteriore grande prendisole convertibile in chaise longue. La sovrastruttura si può avere in configurazione “targa” con il rollbar abbattibile oppure con suntop con apertura centrale elettrica che aumenta ulteriormente la versatilità della barca. Tra gli optional c’è anche la piattaforma poppiera a immersione.

Nimbus

Per quanto riguarda gli interni, il W11 ha un cuccettone matrimoniale a prua, una cabina matrimoniale verso poppa e un locale toilette completo di wc e doccia.

La motorizzazione è affidata a una coppia di Mercury V10 da 300 o 400 HP, con i quali , secondo le stime del cantiere, supera i 40 nodi di velocità massima.

Nimbus

“Il W11 è progettato per offrire molteplici opzioni di utilizzo, condurre velocemente i diportisti ovunque vogliano, con più spazio e dotazioni a bordo rispetto al W9”, ha detto Joacim Gustavsson, chief designer di Nimbus. “Semplicità e comodità d’uso sono state le parole chiave in fase di sviluppo e il risultato è un barca i cui comfort massimizzano l’easy living di bordo”.

Per ulteriori informazioni: Bella Center Italia; Portoverde – Via Lungo Darsena 67, 47843 Misano Adriatico (RN); www.bellacenter.it

Leggi anche