Princess F50, pronto al debutto
La F Class di Princess Yachts dà il benvenuto al nuovo F50, flybridge che va ad affiancare i rinnovati F45, F62 e il già annunciato F65 che arriverà nel corso della stagione.
Progettato dal Princess Design Studio insieme all’architetto navale Bernard Olesinski, l’F50 porta con sé tutte le caratteristiche di design del nuovo percorso stilistico del cantiere inglese, dalle lunghe finestrature a forma di pugnale che percorrono le murate al parabrezza privo di montante centrale per migliorare la visuale in navigazione, dai cancelletti di accesso alla plancetta al logo Princess inserito nella plancetta stessa.
Gli interni dell’F50 sono eleganti e sofisticati come da tradizione Princess, realizzati con materiali pregiati e finiture di classe come i rubinetti Perrin & Rowe dei locali toilette del ponte inferiore. Tra le scelte cromatiche spiccano il bianco sporco, il grigio chiaro e il tortora, colori neutri che ben si adattano a tutte le selezioni di legno offerte dal cantiere.
Il layout si apre con un accogliente pozzetto che forma un tutt’uno con la cucina posta immediatamente all’ingresso, anticipando un elegante salone dove troviamo un grande divano a “U” con tavolo convertibile e due sofà, mentre proseguendo verso prua si accede alla moderna plancia di comando.
Sottocoperta la zona notte prevede tre cabine, delle quali l’armatoriale si sviluppa a tutto baglio a centro barca, comprendendo anche un angolo relax e un locale toilette “en suite”, mentre la Vip di prua include un letto matrimoniale – con opzione “movimento a forbice” per una maggiore flessibilità di utilizzo – e toilette interna.
Il fly offre due zone relax, una con grande divano a “U” e l’altra con una seduta a “L” convertibile in prendisole, più la timoneria.
La motorizzazione è affidata a una coppia di Volvo Penta IPS 800 da 600 HP e la velocità massima dichiarata supera abbondantemente i 30 nodi.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. (pulpito incluso): m 15,65
Larghezza: m 4,30
Pescaggio: m 1,39
Dislocamento: kg 22.893
Riserva carburante: 1.850 litri
Riserva acqua: 420 litri
Motorizzazione: 2×600 HP Volvo Penta IPS 800
Velocità massima dichiarata: 32/34 nodi
Per ulteriori informazioni: Princess Yachts Italia – Marine Group; Portosole – Via del Castillo 17, 18038 Sanremo (IM); tel. 0184 990770; www.princessitalia.it – www.marinegroupitalia.com – info@princessitalia.it
Concessionario Adriatico: Service Time di Susi Faggiani; Via dei Coralli 74, 33053 Aprilia Marittima (UD); tel. 0431 668309; adriatic@princessitalia.it
Concessionario Campania: YBC – Yacht Broker’s Company; Via Terragneta 43, 80058 Torre Annunziata (NA); tel. 338 3544968; campania@princessitalia.it