Ranieri International Cayman 45.0 cruiser, l’ammiraglia
Ai prossimi saloni autunnali, Ranieri International presenterà il maxi rib Cayman 45.0 Cruiser, nuova ammiraglia della linea di battelli pneumatici del cantiere di Soverato.
Con i suoi circa 14 metri di lunghezza, il 45.0 Cruiser rap-presenta anche l’imbarcazione più grande mai costruita da Ranieri International, per la quale ha adottato la tecnica del Fully – Developed Cockpit System già utilizzata per i modelli minori come gli apprezzati Cayman 38.0 e Cayman 35.0, un sistema mirato all’ottimizzazione dei processi produttivi attra-verso la realizzazione di una coperta monoscocca integrante il fondo cabina, gli alloggi tecnici dei serbatoi e dei gavoni.
Il layout prevede una zona centrale protetta da un hard-top di design estendibile a poppa con un tendalino, nella quale tro-viamo la zona pranzo servita da due tavolini elettrici a scom-parsa e da un mobile cucina, più un grande prendisole cen-trale che può ospitare in un gavone sottostante i vari “toys” di bordo. L’area living, grazie alla modularità delle spalliere e dei tavolini, può essere organizzata a seconda delle esigenze o convertita in una seconda cuscineria prendisole.
La timoneria, moderna e avvolgente, è accompagnata da quattro sistemi bolster per una guida confortevole sia seduti sia in piedi.
Sottocoperta si sviluppa una cabina in grado di ospitare fino a quattro persone in ambienti separati, più un locale toilette con box doccia.
Lo scafo, oltre ad adottare la tecnologia H.I.S. di seconda ge-nerazione, è stato completamente riprogettato nella geome-tria dei pattini per esaltare maggiormente le prestazioni fornite dalla tripla motorizzazione fuoribordo Mercury Racing 450R.
Per ulteriori informazioni: Ranieri International – Motonau-tica F.lli Ranieri; Loc. Caldarello, 88068 Soverato (CZ); tel. 0967 25839; www.ranieri-international.com
info@ranieri-international.com