Vai al contenuto

Aquila 28 Molokai, il catamarano da pesca

Torna al sommario

Il 28 Molokai è il nuovo catamarano entry level del brand Aquila Power Catamarans, un natante progettato per accontentare le esigenze dei diportisti ma anche dei pescatori sportivi e degli amanti del diving.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

“L’allestimento fishing dell’Aquila 28 Molokai non deve trarre in inganno”, ha detto Carlo Orione, Amministratore Delegato di FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari che commercializza e assiste in Italia Aquila Power Catamarans. “Infatti, nonostante i suoi soli 9,38 metri di lunghezza, ma 2,96 di larghezza, non solo non richiede immatricolazione, ma offre l’abitabilità di un 35’: questo si traduce in ampi spazi per il day cruising con tanti ospiti a bordo, una giornata di pesca sportiva o di diving. Di fatto un’imbarcazione di facile utilizzo che permette tanta flessibilità all’armatore”.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Il layout prevede un grande pozzetto completamente sgombro, con le sedute ribaltabili a scomparsa per lasciare spazio durante l’attività alieutica. Sia a poppa sia sull’hard top rigido sono previsti dei portacanne, mentre la vasca del vivo si trova dietro le sedute del pilota e del copilota, con molti gavoni ricavati sotto il piano di calpestio per riporre le attrezzature e i toys.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

A prua, invece, lo spazio è dedicato al relax al quale sono dedicatoiun divano a “C” e una seduta ricavata a prua della console. Quest’ultima, articolata con strumentazione di ultima generazione, ospita la suo interno un vano con wc elettrico.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Per quanto riguarda la motorizzazione, il 28 Molokai è equipaggiato di base con due fuoribordo da 150 HP, ma tra le tante opzioni c’è anche l’upgrade alla coppia di Mercury da 200 HP.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

“I due motori fuoribordo montati distanziati consentono l’allestimento di una plancetta poppiera degna di un entrobordo e quindi un facile accesso all’acqua. A questo aggiungiamo che Aquila 28 Molokai ha degli scarponi particolarmente affilati e, grazie alla deportata del suo tunnel che crea il classico effetto ‘ala’, è in grado di superare agevolmente, con una coppia di fuoribordo Mercury da 200 HP, i 40 nodi”, ha concluso Carlo Orione.

Per ulteriori informazioni: FC Yacht; Via Cavalcanti 13, 09100 Cagliari; tel. 070 4515313; www.fc-yacht.it – www.free-charter.com – info@fc-yacht.it – info@free-charter.com

Scheda tecnica 28 Molokai

Lunghezza f.t.: m 9,38
Lunghezza scafo: m 8,60
Larghezza: m 2,96
Immersione: m 0,34/0,77
Motorizzazione a secco
(con due FB da 150 HP): kg 2.797
Riserva carburante: 570 litri
Riserva acqua: 60 litri
Vasca del vivo: 113 litri
Vasca del pescato: 712 litri
Motorizzazione: 2×150 HP-2×200 HP
Categoria CE: B-C-D<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche