Vai al contenuto

Colombo 40 Bellagio, modern classic

Colombo

Torna al sommario

Tra i più eleganti simboli della Dolce Vita, che ha visto sfrecciare a bordo dei suoi modelli più iconici personaggi come Brigitte Bardot e Peter Sellers, lo storico cantiere Colombo, fondato nel 1956 da Giacomo Colombo sulle sponde del lago di Como, prosegue la sua tradizione di costruttore di raffinati runaboaut con questo nuovo 40 Bellagio.

L’impronta artistica è di Centrostiledesign, lo studio guidato da Davide Cipriani che per questa unità ha sviluppato un’estetica che bilancia tradizione e innovazione.

Colombo

Oltre al design, Davide Cipriani ha curato con estrema attenzione le volumetrie e la suddivisione degli spazi al fine di aumentare comfort e fruibilità. All’aspetto rétro ben si abbinano alcuni elementi stilistici contemporanei, come le prese d’aria, le finestrature a scafo e la generosa plancetta poppiera, che si integrano armoniosamente con alcuni degli elementi caratteristici della tradizione Colombo, come il ponte in mogano con le fughe in acero o il grande parabrezza avvolgente sul quale poggia una sorta di tughetta che sfuma il suo volume verso prua. Per quanto riguarda il layout,

Centrostiledesign ha sviluppato una distribuzione simmetrica degli spazi, con prendisole, sedute e poltrone per pilota e co-pilota sistemate in modo da lasciar libero un corridoio centrale che consente di spostarsi senza ostacoli dalla plancia al tambuccio.

Per ulteriori informazioni: Colombo; Viale degli Abruzzi 25, 25031 Capriolo (BS); tel. 030 7461165, fax 030 7461704;
www.colomboboats.it – info@colomboboats.it<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche