Sacs Rebel 55, visuale in piena sicurezza
Rebel 55 è l’ultimo modello nato in casa Sacs, presentato allo scorso Cannes Yachting Festival e già realizzato in una seconda versione con murate abbattibili. Disegnato da Christian Grande, Rebel 55 è un gommone sportivo ma allo stesso tempo conviviale, progettato per chi vuole raggiungere velocemente la meta per poi godersi i comfort di bordo.
“Il carattere sportivo dell’imbarcazione si esprime nettamente, nonostante i volumi generosi, grazie a dettagli quali le prese d’aria a snorkel, l’hard top sospeso come una grande ala sul pozzetto e i poderosi profili T-foam, che suddividono con equilibrio la massa del Rebel 55”, ha spiegato Christian Grande. “Il profilo della tuga prende slancio immergendosi dietro le linee delle falchette, che a centro barca risalgono verso prua proteggendo i passavanti; qui ampie sagome vetrate offrono l’emozione di godere della vista della superficie dell’acqua senza nulla togliere alla sicurezza, una sensazione che certamente anche le famiglie apprezzeranno”.
Il ponte è caratterizzato da un grande prendisole di poppa, una zona living con due divani contrapposti che si trasforma all’occorrenza in zona pranzo, mobile cucina di grandi dimensioni e postazione di comando, il tutto protetto da un avvolgente T-top. Gli ampi camminamenti laterali permettono di raggiungere, in tutta sicurezza, l’area prodiera dove il battello offre una seconda cuscineria prendisole.
“La larghezza del Rebel 55 ha permesso di ricavare in console una postazione di guida più tre di co-pilotaggio; la stessa larghezza che, sottocoperta, lascia spazio a due cabine con bagno e doccia separata, oltre che a una confortevole e moderna zona living”, ha concluso Christian Grande.
L’allestimento degli interni è di qualità premium e il suo stile combina elementi classici e moderni secondo un gusto contemporaneo.
Per la scelta degli arredamenti sono disponibili tre edizioni: la Daiquiri Touch dai toni delicati; la Spicy Honey dai contrasti equilibrati e la Velvet Mist dalle atmosfere notturne.
Per la motorizzazione sono disponibili due Volvo Penta IPS950 da 725 HP, oppure quattro fuoribordo Mercury da 600 HP per prestazioni ancora più estreme.
Per ulteriori informazioni: Sacs; Via Don Locatelli 49, 20877 Roncello (MB); tel. 0396 885489; www.sacsmarine.it – info@sacsmarine.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. m 17,00 (17,30) – Larghezza: m 5,28 – Immersione: m 0,83 – Peso con motori standard: kg 22.000 (21.000) – Riserva acqua: 400 litri – Riserva carburante: 2.000 litri (3.400) – Motorizzazione: 2×725 HP Volvo Penta IPS950 (4×600 HP Mercury) – Velocità massima dichiarata: 37 nodi (48) – Velocità di crociera dichiarata: 27/32 nodi (32/36) – Consumo a velocità di crociera: 200 l/h (400) – Autonomia a velocità di crociera: mn 270 – Categoria CE: B+A – Portata persone: 22 – Posti letto: 4+1 – V di carena: 18,7° – Tubolari: D Shape – Design: Christian Grande Designworks.<p style=”text-align: center;”></p>





