Vai al contenuto

Pershing 6X, cresce la Generazione X

Pershing 6X

Torna al sommario

Il rinnovamento della gamma Pershing, che negli ultimi anni ha visto l’ingresso dei modelli X, passa per il neo arrivato Pershing 6X, nato dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ing. Piero Ferrari, lo studio di design di Fulvio De Simoni e la Direzione Engineering del Gruppo.

Pershing 6X

Lo yacht porta con sé le caratteristiche introdotte dal cantiere con la Generazione X, dagli stilemi del nuovo design alla maggiore funzionalità dei layout, per i quali sono state sviluppate soluzioni che migliorano il comfort di bordo. A poppa, per esempio, troviamo un garage per un tender Williams Turbojet 325 con plancetta idraulica per agevolarne la movimentazione, sopra il quale si sviluppa un ampio prendisole con schienale ergonomico e seduta di prua ribaltabile per aumentare la superficie a disposizione degli amanti dei bagni di sole. La zona pranzo è caratterizzata da un divano a “L” per sei commensali con tavolino in carbonio “soft touch”, scorrevole ed estendibile.

Pershing 6X

Protetto dal prolungamento della sovrastruttura, il pozzetto comprende un mobile bar con lavabo e, su richiesta, grill, icemaker o frigo. Gli ampi camminamenti laterali conducono all’area di prua, dove si sviluppa un altro prendisole accompagnato da una “chaise longue” regolabile. I tessuti esterni sono Sailmaker della linea Mambo e tutte le aree possono essere protetta da tendalini.

L’accesso agli ambienti interni avviene tramite una porta scorrevole inserita in un’ampia vetrata che, come sui Pershing di ultima generazione, è completamente a scomparsa. Qui troviamo un salone con divano a “C” in pelle Gruppo Mastrotto con tavolo per sei persone, che può essere posizionato per essere usato per i pasti o come tavolo da caffè. Di fronte al salone c’è un mobile con TV a scomparsa. Verso prua, illuminata dal grande tettuccio apribile, si trova la postazione di pilotaggio con le consuete sedute in pelle Poltrona Frau “Interior in Motion”.

Pershing 6X

Sottocoperta, il Pershing 6X propone tre cabine, ciascuna con il proprio locale toilette: armatoriale a poppa, vip a prua e ospiti a centro barca, zona in cui si sviluppa anche la cucina. Per il mercato statunitense è disponibile un layout a due cabine. Anche questi ambienti sono caratterizzati da materiali di prima scelta, come le pelli Gruppo Mastrotto e le carte da parati Zimmer + Rhode Tide.

Pershing 6X

La motorizzazione è composta da due MAN V12 da 1.550 HP, con i quali il Pershing raggiunge la velocità massima di 48 nodi e una crociera di circa 40 nodi. In navigazione, lo yacht è gestito dalla plancia – dove sono presenti nella versione standard due monitor da 12” e 7” – tramite una interfaccia nata dal lavoro congiunto di Top System, Onyx e Xenta, oltre che dal Simrad Command. Tra le funzionalità troviamo il joystick accoppiato alle trasmissioni di superficie e il DPS (Dynamic Positioning System).
Per ulteriori informazioni www.pershing-yacht.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 18,94 – Larghezza: m 4,80 – Immersione: m 1,45 – Dislocamento a pieno carico: kg 40.000 – Riserva carburante: 3.200 litri – Riserva acqua: 740 litri – Motorizzazione: 2×1.550 HP MAN V12 – Velocità massima dichiarata: 48 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 40 nodi – Autonomia: 280 miglia – Categoria CE: A – Portata persone: 14.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche