Rio Yachts Daytona 46, stile mediterraneo
Per festeggiare il suo 60° compleanno, Rio Yachts ha annunciato la nascita del secondo modello della nuova linea di prodotto Daytona. Presentata nel settembre 2020 con il Daytona 34, di cui a pochi mesi dal debutto il cantiere ha venduto l’intera produzione della stagione, questa gamma risponde alle richieste di quegli armatori alla ricerca di barche open mediterranee con ampi spazi all’aperto e prestazioni brillanti.
Daytona 46, progettata da Marino Alfani, che oltre al design interno ed esterno ne ha curato anche l’ingegnerizzazione in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere, è un walkaround di 15 metri caratterizzato da un’area del pozzetto flessibile votata alla convivialità e al relax.
Qui, infatti, in uno spazio ulteriormente ampliabile abbattendo entrambe le murate, troviamo un living con divano a “C” e tavolo completamente a scomparsa, servito da un mobile cucina che lo separa dalla timoneria, mentre a poppa si sviluppa un generoso prendisole sotto il quale è possibile alloggiare un tender. Una seconda cuscineria con doppio divano contrapposto di prua è raggiungibile in sicurezza grazie ai comodi passavanti. Un bimini dal design leggero e sportivo protegge l’area del pozzetto dal sole, con la possibilità di aggiungere un ulteriore telo elettrico e due teli arabi a prua e a poppa per gestire l’ombra a seconda delle esigenze.
La plancetta poppiera può essere dotata di tenderlift sia che si opti per la motorizzazione Yanmar entrofuoribordo sia che si preferisca la soluzione fuoribordo con due o tre Mercury Verado da 600 o 300 HP.
All’interno il Daytona 46 propone un open space con le cabine divisibili per garantire all’occorrenza una maggiore privacy. Il décor dell’ambiente è completamente personalizzabile sui gusti dell’armatore.
Per ulteriori informazioni: Rio Yachts; Via Passerera 6D, 24060 Chiuduno (BG); tel. 035 927301; www.rioyachts.com – info@rioitalia.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 15,00 – Lunghezza di omologazione: m 12,94 – Larghezza: m 4,30 – Pescaggio: m 1,06 – Riserva carburante: litri 1.600/1.200 – Riserva acqua: litri 400 – Motorizzazione: 2×600 HP Mercury Verado; 3×300 HP Mercury Verado; 2×370 HP Yanmar 8LV-370 – Velocità massima dichiarata: 45; 40; 35 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 30 nodi – Autonomia: nm 300 – Omologazione CE: B.<p style=”text-align: center;”></p>



