Vai al contenuto

Vandutch 32, fascino esclusivo

Vandutch 32

Torna al sommario

VanDutch ha presentato il nuovo VD 32 in occasione dell’apertura dello showroom a Moniga, esclusiva location sul Lago di Garda. Il luogo non è stato scelto a caso, dato che il cantiere olandese, fondato nel 2008, lo scorso anno è stato acquisito da Cantiere del Pardo che amplia ulteriormente la sua proposta dedicata ai motori.

Vandutch 32

Il VD 32, che sostituisce il precedente VD 30, beneficia quindi di tutta una serie di novità legate anche agli elevati standard garantiti dalle maestranze italiane.
Rispetto al modello da cui deriva, il VD 32 non è semplicemente più grande ma nasce come un progetto totalmente rivoluzionato.

Lo scafo ha nuove linee di carena che ne migliorano ulteriormente le doti di marinità e l’aumento delle dimensioni generali ha consentito di avere a bordo volumetrie maggiori per una maggiore flessibilità nell’uso degli spazi. Anche il bordo libero è cresciuto, infondendo più sicurezza negli spazi di camminamento.

Vandutch 32

Il layout è quello tipico di questa tipologia di barche, con una grande cuscineria di poppa che si unisce in un tutt’uno con il divano del pozzetto, reso ancora più versatile dallo schienale regolabile e da una disposizione più funzionale dei portabicchieri.

Due divanetti sono dedicati al pilota e al copilota, che si trovano davanti una plancia totalmente riprogettata in cui spicca la strumentazione Garmin Marine dotata di tecnologia EmpirBus per la gestione semplificata della navigazione e della domotica di bordo. Attraverso il display multifunzione da 12” (16” opzionale) si possono infatti programmare funzioni come l’accensione delle luci, dello stereo e del condizionatore, e creare scenari personalizzati per ogni momento. Ciò ha permesso di rendere la plancia pulita e minimal, in linea con la filosofia dell’intero progetto.

Vandutch 32

Per una maggiore versatilità di utilizzo, inoltre, il VD 32 dispone anche di una cabina con due divani e un locale toilette.

Per ulteriori informazioni: Cantiere del Pardo; Via Fratelli Lumière 34, 47122 Forlì (FC); tel. 0543 782404; www.vandutch.com – info@cantieredelpardo.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 9,81 – Larghezza: m 2,90 – Immersione: m 0,91 – Dislocamento: kg 4.500 – Riserva carburante: litri 400 – Riserva acqua: litri 76 – Portata persone: 8 – Motorizzazione: 430 HP Volvo Penta V8 430-CE – Motorizzazioni optional: 2×280 HP Volvo Penta V6 280-CE; 380 HP Volvo Penta D6-380/DPI; 2×300 HP Volvo Penta D4-300/DPI.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche