Frauscher 650 Alassio, si è rifatta il trucco
Con 250 unità prodotte, il 650 Alassio è uno dei best seller di casa Frauscher, cantiere austriaco che ha deciso ora di donargli un nuovo aspetto.
“Dopo 250 unità prodotte, era tempo di portare la 650 Alassio a un nuovo livello, per darle un aspetto più prezioso e un appeal più accattivante”, ha detto Michael Frauscher, amministratore delegato e responsabile dello sviluppo e della produzione della nuova edizione.
Il design tipicamente Frauscher è stato rinnovato in alcuni dettagli, come nella postazione di comando che ora gode di un nuovo cruscotto con due porta-bicchieri e strumentazione multimediale Fusion Marine e JL Audio, protetto da un parabrezza rivisto nelle forme e dotato di applicazioni in acciaio inossidabile e di un sistema di illuminazione a LED (optional). Nel pozzetto trovano spazio due comode poltrone e un divanetto dall’aspetto elegante, accentuato ulteriormente nella finitura con impunture a rombi opzionale.
Dall’esterno, le differenze con il modello precedente sono da ricercarsi lungo le murate, dove ora troviamo le prese d’aria ispirate al recente 1212 Ghost, mentre a bordo le novità coinvolgono anche i rivestimenti della prua, del pozzetto e della spiaggetta, con il teak di serie e non più su richiesta, e il portellone del vano celato sotto al prendisole, ora dotato di azionamento elettrico per una migliore fruibilità dello spazio di stivaggio e del bimini. Anche la dotazione degli optional è stata arricchita e comprende frigorifero, sistema audio di ultima generazione, tavolo in teak per il pozzetto, vernice metallizzata personalizzabile ed elica di prua.
Per la seconda generazione dell’Alassio 650 sono disponibili quattro configurazioni propulsive, con potenze comprese tra i 4,3 e i 60 kW, con batterie da 10 a 40 kWh. “Per le acque poco profonde abbiamo sviluppato una versione speciale con pescaggio di soli 45 centimetri”, ha aggiunto Michael Frauscher.
“Restiamo ancora una volta colpiti dalla cura e dalla perizia con cui il cantiere austriaco affronta ogni nuovo progetto, che sia la realizzazione di un modello completamente rivoluzionario come TimeSquare20 o un semplice restyling come nel caso di 650 Alassio.
Un impegno che merita tutta la nostra considerazione, e che meriterebbe anzi di raggiungere maggiori fette di mercato anche nel nostro Paese, a oggi ancora poco incline all’utilizzo dell’elettrico per la nautica nei bacini protetti, valga su tutti l’esempio del Garda Trentino. È un peccato, che l’Europa apra nuove vie d’acqua al turismo e al traffico sostenibile, e l’Italia invece resti a guardare”, ha concluso Mauro Feltrinelli, titolare del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore ufficiale del marchio Frauscher in Italia.
Per ulteriori informazioni: Cantiere Nautico Feltrinelli – Frauscher Italia; Via Libertà 59, 25084 Gargnano (BS); tel. 0365 71240; www.frauscher.it – info.nautica@nauticafeltrinelli.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 6,50 – Larghezza: m 2,17 – Peso: da kg 950 – Portata persone: 6 – Motore: 4,3 kW; 11 kW; 15 kW; 60 kW Torqeedo – Batteria: 10/40 kWh – Velocità massima dichiarata: da 12 a 33 km/h – Autonomia: da 26 a 88 km.<p style=”text-align: center;”></p>




