Galeon 325 GTO, all-in-one
Il nuovo piccolo di casa Galeon è, come da definizione del costruttore polacco, una sportboat multifunzione del tipo semi-open con tecnologia fuoribordo. In poche parole, ci si trova davanti a una barca che, grazie alle ampie dotazioni optional di cui dispone, può essere impiegata per molteplici scopi.
Innanzitutto come daycruiser: nel pozzetto troviamo infatti un wet bar completo di lavandino, piano cottura e frigorifero ad accompagnare il living con doppio divano e tavolo modulare subito e un mobile con ice maker e TV 32” a scomparsa. La prora, facilmente raggiungibile grazie al layout asimmetrico – una delle tante peculiarità di questo modello – può ospitare una classica cuscineria prendisole oppure essere allestita con un divano a “J” come nei bowrider americani.
La timoneria, che prevede anche il joystick di manovra con il sistema di ancoraggio virtuale, è protetta insieme a tutto il pozzetto da un hard top in fibra di carbonio, e permette l’accesso a un ambiente interno con la zona notte e la toilette separata.
La barca, che deve il suo design al celebre Tony Castro, può essere personalizzata anche nel pozzetto, dove si possono installare le dotazioni tipiche dei piccoli fisherman, come le vasche per le esche e il vivo e i vari cassettini, oppure ampliare lo spazio vivibile aggiungendo un’appendice sopra ai motori fuoribordo con un’ulteriore cuscineria prendisole. Le due unità fuoribordo sono installate direttamente sullo specchio di poppa, in stile gommone, con le due plancette laterali che si ampliano grazie alla presenza delle murate abbattibili.
Per ulteriori informazioni: Fortune; Porto di Lavagna box 49, 16033 Lavagna (GE); tel. 0185 324200; www.fortunelavagna.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 9,99 – Larghezza: m 3,34 – Motorizzazione: 2×450 HP.<p style=”text-align: center;”></p>
